Atlante di agopuntura del cane

Atlante di agopuntura del cane di Gilda La Bruna

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-412-7
Edizione 2010, 184 PAGINE

Editore: Nuova Ipsa Editore
Collana: Acupuntura


€ 29,75    € 35

sconto del 15%
risparmi: 5,25

Altri libri dello stesso argomento
Hoang ti nei king SO OUEN Tomo III di Nguyen Van Nghi
Auricoloterapia II grado di Raphaël Nogier
ElettroAgopuntura secondo Voll di M.L. Name Guerra
Medicine Parallele di Stefano Marcelli
Agopuntura cinese Tomo V di George Soulié de Morant
Dall’introduzione:
"Nella Medicina Tradizionale Cinese, la diagnosi costituisce una vera e propria arte che unisce diversi saperi per la sua formulazione: l’osservazione accurata del paziente, la conoscenza della sua storia individuale, l’analisi attenta del suo comportamento e l’esame scrupoloso delle manifestazioni cliniche che rappresentano il segno esteriore della malattia.

Dopo avere acquisito e interiorizzato le nozioni base di questa forma di medicina, anche grazie a un soggiorno di studio in Cina, mi sono resa conto che, per poter esercitare la disciplina dell’agopuntura nella pratica quotidiana di un ambulatorio veterinario, mancava un atlante dotato di tavole illustrative e dettagliate del cane, cosi come esiste invece in medicina umana.

Ho cercato a lungo una simile pubblicazione non soltanto in Italia, ma anche a livello internazionale. La ricerca però è stata vana. L’idea di lavorare direttamente a un simile atlante si è fatta strada in me gradualmente. All’inizio come un’astratta tentazione e poi, dopo anni di pratica di agopuntura nel mio ambulatorio, come una vera e propria esigenza concreta.

Il presente Atlante di agopuntura del cane, con le conseguenti localizzazioni, caratteristiche e indicazioni dei meridiani, nasce così innanzitutto dalla concreta necessità di un medico veterinario di avere quotidianamente a disposizione una simile pubblicazione.
E mi auguro davvero che venga recepito dai miei colleghi in questo senso: come un utile manuale di applicazione di un antico metodo terapeutico che ha ampiamente dimostrato la sua validità". 

Gilda La Bruna

Gilda La Bruna medico veterianrio vive e lavora a Napoli.
Dal 1999 presso il proprio laboratorio applica la Medicina Omeopatica e l’Agopuntura agli animali. La sua ricerca della conoscenza dell’Essere l’ha condotta - dopo anni di volontariato presso lo Zoo - alla creazione di un’oasi naturale, il Benjamin Park in cui specie varie hanno sperimentato la convivenza in semilibertà. Di recente i suoi studi si sono arricchiti anche della formazione in Osteopatia.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Atlante di agopuntura del cane

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: