Cristina Lamberto

Cristina Lamberto vive e lavora a Bricco, una piccola frazione del comune di Cherasco, in provincia di Cuneo. Si è diplomata all’Istituto Rudy Lanza, lavora come naturopata e counselor presso il suo studio Liberiamo la natura e tiene dei corsi, specialmente alle scuole medie, poiché crede moltissimo nella formazione nelle tecniche olistiche già in giovane età.

La valigia è il nostro bagaglio di esperienze positive o negative, consce o inconsce, traumi o gioie, ferite o gratificazioni; insomma, il nostro passato nella misura in cui “ce lo portiamo ancora dietro”, magari senza nemmeno saperlo. Lo scopo del libro è aprire quella valigia, guardarci dentro e decidere cosa conservare, cosa buttare via, cosa tenere perché ancora non è il momento di sbarazzarsene ma preparandosi a essere pronti per farlo. La naturopatia ci aiuta in questo perché il percorso proposto passa attraverso l’individuazione e l’analisi delle emozioni persistenti, croniche, che troviamo scavando in questa valigia, e ci viene offerta come metodo per intervenire sui sintomi di malessere derivanti da queste emozioni negative senza però zittirli, bensì “aprendoli”, decifrandoli con delicatezza: dialoghiamo cioè con il sintomo, o meglio con l’emozione che gli sta dietro, mentre lo plachiamo per renderlo gestibile, grazie alla naturopatia e ad altri approcci “gentili”. 
Il libro è un manuale che offre un quadro generale: inizia con un’introduzione scientifica sulla struttura del cervello, poi elenca gli strumenti che l’autrice propone, i quali contemplano naturopatia e fitoterapia in varie forme, ma anche per esempio l’iridologia, o l’uso del “grafo” come sistema per decifrare il “contenuto della valigia”, o dei mandala come strumento da associarsi alle terapie che mirano ad incentivare rilassamento e concentrazione, e altro ancora. L’autrice, naturopata e qualificata in tutte queste discipline, le propone abitualmente nelle terapie ai suoi clienti.

€ 13,30 14
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono