Frank Poirier

FRANK POIRIER è un olivicoltore. Sfrutta in agricoltura biologica un uliveto di altitudine, in Hautes-Cor-bières. Produce un olio per spremitura a freddo ot-tenuto per semplice spremitura in un tradizionale molino a decantazione na-turale e olive da tavola sminuzzate con frassino verde, secondo una ricetta medievale.

L'ulivo come non lo avete mai conosciuto!

Il professor Henri Joyeux e l'olivicoltore Frank Poirier ci presentano le straordinarie virtù di questo tesoro mediterraneo. La scienza dimostra le virtù dell'olio d'oliva per la digestione, la salute del cuore, delle ossa e della pelle, il sistema nervoso, il sistema riproduttivo e più in generale per l'immunità e la longevità ... 

L'intero ulivo contiene – nei suoi frutti, nelle sue foglie, nel suo legno – composti virtuosi che hanno ancora molto da insegnare ai medici. L’oncologo e l’olivicoltore ci offrono un’immersione nella vita di un albero straordinario e potremo così decifrare il mondo dell’olivicoltura, tra grandi monoculture industriali e contadini rispettosi del suolo ed eredi di una cultura millenaria. 

Un viaggio in tutto il Mediterraneo, ma anche attraverso i secoli!

Questo libro ci mostra come integrare al meglio i benefici dell’oliva nelle nostre vite, spiegando come scegliere il nostro olio, come gustarlo e come cucinarlo, con ricette semplici e gustose che trasformeranno i tuoi pasti in sapori concentrati... e salute!

€ 17 20
SCONTO DEL 15%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps