Giacomo Pagliaro

Giacomo Pagliaro, è biologo nutrizionista, specialista in Scienze dell’Alimentazione e kinesiologo. Insegna Nutrizione Applicata presso la Scuola di Bioscienze presso l’Università di Camerino e Kinesiologia Applicata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e il CSTM (Centro Studi di Terapie Multidisciplinari) di Taverne, Svizzera. Scrive su diverse riviste di settore medico-scientifico e di medicina naturale.

Frutto di anni di esperienza clinica, didattica e di ricerca, l’opera costituisce una vera e propria innovazione concettuale perché accosta i metodi della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale in modo che essi possano fondersi in una potente combinazione atta ad alleviare realmente il dolore e le disfunzioni dei pazienti.

Il testo, progettato e realizzato come un vero e proprio manuale operativo, introduce un protocollo di lavoro originale, pratico e di facile applicazione, che permette di individuare il tipo di lesione craniale e, soprattutto, la causa scatenante (primaria o di compensazione). 

Oltre ad introdurre nuove idee quali l’uso a fine diagnostico e terapeutico della Compressione Giugulare e dell’agopunto R27, pone l’accento sulla comprensione dei limiti diagnostici e terapeutici della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale relativamente alle restrizioni osteo-articolari-meningee craniali. Grazie a ciò, sarà possibile aumentare il numero dei trattamenti craniali efficaci i cui benefici siano stabili nel tempo.

La chiarezza e schematicità dell’esposizione e la grande ricchezza di schemi e illustrazioni a colori rendono il testo adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa materia. 

N/A 34,9
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono