Marco Massignan

Marco Massignan, autore e curatore di numerosi saggi e articoli, dopo 20 anni d'apprendistato con medicine men nativi americani in Canada e USA si è formato in Ayurveda, Somatic Experiencing®, Yoga del Suono e in Costellazioni familiari e sistemiche presso il Centro Studi Hellinger. Ha partecipato alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Docente alla Scuola di Psicoterapia transpersonale del Transpersonal Institute di Milano, insieme alla moglie Elena Dell'Orto ha fondato e dirige Nemeton - Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica. Propone a livello internazionale incontri e percorsi di formazione in Costellazioni rituali®, Costellazioni familiari e sistemiche, Sciamanismo, Risoluzione dei traumi, Sound Healing.  

In un solo volume, avvincente e comprensibile per tutti, l’autore delinea le basi scientifiche ed energetiche del moderno lavoro di risoluzione globale dei traumi, unendo le nuove scoperte della neurofisiologia sull’imprinting e l’istinto di sopravvivenza allo sciamanismo e alle leggi sistemiche delle Costellazioni rituali®. Incidenti e abusi, catastrofi naturali, operazioni chirurgiche, crisi economiche, traumi intergenerazionali, il parto, ma anche stress, paura diffusa e ferite emozionali fanno parte della vita di tutti noi. Quasi sempre però non ci rendiamo conto del loro impatto sulla salute fisica, sul benessere mentale e sulla connessione spirituale. I traumi ci tolgono la possibilità di vivere appieno la vita e le relazioni, privandoci della vera felicità e del sentirci vivi nel nostro corpo. Con numerosi esercizi ed esempi pratici, l’autore spiega come scaricare l’energia bloccata nel sistema nervoso autonomo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza drammatica del trauma in una straordinaria opportunità di crescita e trasformazione personale

€ 15,21 16,9
SCONTO DEL 10%
Da oltre vent’anni le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull’insieme delle componenti dell’essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Esse possono essere declinate secondo l’esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici. Questo libro raccoglie la testimonianza straordinaria di uno dei maggiori terapeuti e formatori italiani del settore, che integra le costellazioni familiari, lo sciamanismo e il lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®.
Un libro eclettico e appassionante, tradotto anche in Francia, che esce dagli schemi predefiniti spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con esempi di casi tratti dalla realtà italiana passata e attuale: l’Inquisizione e la caccia alle streghe, la Resistenza e la guerra civile, gli anni di piombo, l’Olocausto, le foibe, le guerre coloniali, l’Argentina, il TAV e molti altri. Il volume contiene poi veri e propri tesori storici e antropologici sul culto degli Antenati e su potenti pratiche sciamaniche, oltre a numerosi esempi e ad efficaci esercizi pratici. Ma il testo è soprattutto il racconto di un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità, testimonianza di una fede possente. Un autore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali di ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza: parole nuove, rispettose dei nativi per ciò che sono oggi, e non per ciò che noi occidentali vorremmo che fossero. Parole che invitano a riscoprire ciò che siamo nel profondo, onorando il passato per vivere al meglio adesso e domani.
Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e restando in ascolto del corpo, nostro autentico maestro, viviamo il momento presente, il solo momento in cui può accadere la vita. Possiamo, allora, vedere la realtà, guarire e accettare tutto ciò che è. 
€ 17,91 19,9
SCONTO DEL 10%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps