Adele Cammarata

Adele Cammarata nata nel 1974 a Palermo. Alcuni la chiamano Alice perché ogni tanto passeggia nel suo paese delle meraviglie e le piace giocare con le parole. Agli esami di quinta elementare dichiarò di voler fare la maestra e quando è diventata grande ci è riuscita veramente. Le piace leggere e scrivere poesie e racconti e riempirli di immagini e suoni. Nel tempo libero costruisce barchette di carta sulle quali immagina di salire per viaggiare con la fantasia.

La scuola è quasi finita e Costanza è pronta per andare a trovare i suoi parenti in Sicilia. Ai compagni di classe ha raccontato che il nonno ha già organizzato per lei una “caccia ai leoni”, ma nessuno le crede. Prima di partire decide così di portare con sé la macchina fotografica per documentare il suo safari e dimostrare a tutti che alcuni leoni possono trovarsi davvero anche in città!

Un romanzo, ma anche una guida e un libro gioco su Palermo per tutta la famiglia, con quattro itinerari da poter realmente percorrere alla scoperta della città.

 

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 7 anni

€ 12,35 13
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono