Alberto Mazzocchi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli studi di Milano; specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale e perfezionato in Ortodonzia Intercettiva presso l’Università degli Studi di Pavia, dal 1999 si dedica allo studio della medicina omeopatica. Nel 2006 termina il corso di perfezionamento triennale in Fondamenti razionali e critici delle Tecnologie Biomediche e nelle Medicine Complementari presso l’Università di Milano dove riceve l’incarico di professore a contratto negli anni successivi. È autore di più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, di tre romanzi, Bianchi, duri e spietati, Quaranta, Il sigillo del tempio, e di un libro per ragazzi, Papà perché? Storie per bimbi che chiedon dei valori. Esercita la libera professione come ortodontista e chirurgo orale.
Alberto Mazzocchi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli studi di Milano; specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale e perfezionato in Ortodonzia Intercettiva presso l’Università degli Studi di Pavia, dal 1999 si dedica allo studio della medicina omeopatica. Nel 2006 termina il corso di perfezionamento triennale in Fondamenti razionali e critici delle Tecnologie Biomediche e nelle Medicine Complementari presso l’Università di Milano dove riceve l’incarico di professore a contratto negli anni successivi.
Roberto Maglione Biofisica e medicina orgonica
Reich trascorse tutta la sua vita ad indagare e studiare le peculiarità di un principio energetico che risultava nuovo a quel tempo alla Fisica tradizionale e a circoli scientifici. Vide che era una energia positiva per la vita e che si trovava dappertutto e che volle chiamare energia orgonica. Tuttavia Reich spesso la identificava anche come bio-energia o energia vitale. Verso la fine degli anni ‘30, studiando le variazioni di bio-elettricità negli esseri umani, la chiamò anche energia bio-elettrica. Reich fu il primo, nella storia della scienza, che riuscì a misurare e a quantificare questo nuovo tipo di energia. Vide che poteva essere individuata e indirettamente misurata al suolo, nell’atmosfera, e negli organismi animali e vegetali, per mezzo di alcuni semplici strumenti di misura. Gli autori in questo libro documentano le sbalorditive ricerche di Wilhelm Reich sia nel campo della fisica che della terapia.
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati