Anna Fata
Anna Fata e psicologa.
E esperta in Psicologia del Benessere e Psicologia delle Nuove Tecnologie, secondo la normativa dellOrdine degli Psicologi della Lombardia.
Ha dato vita al "Metodo ArmoniaBenessere" (www.armoniabenessere.it) che comprende varie tecniche (il rilassamento autogeno, il massaggio antistress, il massaggio aromaterapico, il cinema, la natura, la pet therapy, lalimentazione consapevole, la costruzione della felicita secondo lapproccio della psicologia positiva, la conoscenza e lo sviluppo delle potenzialita) che favoriscono un migliore equilibrio psicofisico ed una migliore qualita della vita.
Collabora con varie riviste e siti internet (Psychiatryonline, Dica33, Duepiu, Lifegate, HumanTrainer, Yourself, Psychologies) in qualita di consulente e redattrice; ha scritto numerosi articoli scientifici e divulgativi ed ha rilasciato varie interviste negli anni (Corriere della Sera, Il Cittadino, BeneFit, Cosmopolitan, Come stai, Indire, RaiRadio3, Radio24, Radio BCS, La7Tv).
SCONTO DEL 5%
Un volume innovativo che fonde diverse discipline occidentali e orientali per applicarle alla costruzione di un modello teorico-pratico per la coltivazione del ben-essere in azienda.
Nella piena sintonia di un modello olistico in cui il tutto rispecchia le parti e viceversa, operare separazioni nette, dicotomie ha ben poco valore. Ogni individuo che lavora è prima di tutto una persona, e il flusso tra la sfera pubblica e quella privata è pressoché costante. Si tratta di rendere manifesto un processo che in molti casi è per lo più inconsapevole.
Un libro utile per chi desidera trovare degli strumenti pratici da impiegare nel contesto professionale per una migliore qualità della vita, degli ambienti e dei processi. Perché un’azienda sana è il risultato di persone e di relazioni sane.
Un valido strumento per aprire la mente a chi si occupa di management aziendale, per coloro che eseguono, ma anche per chi progetta e realizza interventi per il ben-essere aziendale.
Una diversa prospettiva dalla quale può valere la pena provare a osservare.