Annamaria Piccione

Annamaria Piccione, siciliana doc, da molti anni scrive quasi esclusivamente per ragazzi e ha pubblicato oltre novanta testi per ogni fascia d’età con le maggiori case editrici italiane, tra cui Feltrinelli, Einaudi, Mondadori, Piemme, Edizioni Paoline, Raffaello e De Agostini, su temi come legalità, intercultura, emigrazione, razzismo e guerre. Molti suoi testi sono tradotti in altre lingue e alcuni sono stati portati sulla scena. Ha curato la trasposizione per i ragazzi delle tragedie greche recitate a Siracusa nelle Rappresentazioni Classiche e ogni anno incontra migliaia di studenti, ai quali prova a trasmettere il proprio amore per i libri e la scrittura. Vive tra Siracusa e Palermo in due case di fronte al mare con il marito Ugo, due cani e sei gatti, suo insostituibile faro guida. Si considera una persona fortunata perché ha realizzato tanti sogni nel cassetto di quando era bambina: quello di scrivere è forse il più bello.

La chiameranno pure la città delle meraviglie. Ma alla piccola Olga, abituata a trasferirsi di continuo al seguito di un circo, Siracusa sembra una città come tante. Toccherà a Mirco, il compagno di banco tormentato dai bulletti, farle cambiare idea. Insieme alla chiromante Cloe e al pappagallo Alfeo, i due scopriranno Siracusa e i suoi tesori, in un indimenticabile viaggio attraverso i millenni.

Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città.

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 10 anni

€ 12,35 13
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono