Annamaria Piccione

Annamaria Piccione, siciliana doc, da molti anni scrive quasi esclusivamente per ragazzi e ha pubblicato oltre novanta testi per ogni fascia d’età con le maggiori case editrici italiane, tra cui Feltrinelli, Einaudi, Mondadori, Piemme, Edizioni Paoline, Raffaello e De Agostini, su temi come legalità, intercultura, emigrazione, razzismo e guerre. Molti suoi testi sono tradotti in altre lingue e alcuni sono stati portati sulla scena. Ha curato la trasposizione per i ragazzi delle tragedie greche recitate a Siracusa nelle Rappresentazioni Classiche e ogni anno incontra migliaia di studenti, ai quali prova a trasmettere il proprio amore per i libri e la scrittura. Vive tra Siracusa e Palermo in due case di fronte al mare con il marito Ugo, due cani e sei gatti, suo insostituibile faro guida. Si considera una persona fortunata perché ha realizzato tanti sogni nel cassetto di quando era bambina: quello di scrivere è forse il più bello.

copertina del libro La città delle meraviglie di Annamaria Piccione SCONTO DEL 5%

La chiameranno pure la città delle meraviglie. Ma alla piccola Olga, abituata a trasferirsi di continuo al seguito di un circo, Siracusa sembra una città come tante. Toccherà a Mirco, il compagno di banco tormentato dai bulletti, farle cambiare idea. Insieme alla chiromante Cloe e al pappagallo Alfeo, i due scopriranno Siracusa e i suoi tesori, in un indimenticabile viaggio attraverso i millenni.

Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città.

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 10 anni

€ 12,35 € 13,00