Bianca Pitzorno

Bianca Pitzorno è nata in Sardegna, ma vive e lavora a Milano. Laureata in Lettere, dopo una brevissima esperienza come archeologa e come insegnante ha lavorato per anni alla Rai. Ha prodotto moltissimi programmi televisivi culturali e per bambini, tra cui «L’Albero Azzurro». A oggi il numero dei suoi saggi e romanzi, per bambini e per adulti, tradotti in moltissime lingue, ha superato la cinquantina. Solo nella versione originale in italiano le copie vendute sono circa due milioni e mezzo. Nel 1996 l’Università di Bologna le ha conferito la laurea ad honorem in Scienze della Formazione; nel 2001 l’Unicef l’ha nominata Goodwill Ambassador. Nel 2012 era nella cinquina dei finalisti per l’«Hans Christian Andersen Award», nel 2014 tra i finalisti del premio «Astrid Lindgren Memorial Award» istituito dal governo svedese. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato il bestseller L’incredibile storia di LaviniaExtraterrestre alla pari e Streghetta mia.

Un Natale freddissimo, a Milano, ai giorni nostri. Lavinia, sette anni, è una piccola fiammiferaia sola al mondo che, come da copione, sta per morire di fame e di freddo. Ma a salvarla arriva in taxi una fata che le regala un anello magico, grazie al quale la bambina non solo risolve alla grande tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendica allegramente della indifferenza e delle prepotenze degli adulti.

L’incredibile storia di Lavinia ha vinto il Premio Andersen – Baia delle Favole nel 1986 ed è presente nel nostro catalogo ininterrottamente dal 1985.

Età di lettura: Da 7 anni

N/A € 11,00
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono