illustrato da Chiara Buccheri
Federica Bernardo DRAGONCELLO E IL SUO DONO SPECIALE
Essere diversi non è mai semplice, spesso si viene derisi o esclusi. Lo sa bene Dragoncello, l’unico figlio di Re Dragus: insicuro, goffo, Dragoncello è un piccolo drago a cui piace cantare e occuparsi dei giardini. All’importantissima – e tanto temuta dal nostro protagonista – prova del fuoco, tutti scoprono che il piccolo drago non sputa fiamme bensì acqua limpida. Drangocello verrà preso in giro da tutti e scapperà via, convinto di aver deluso i suoi genitori. Ma per fortuna lungo la strada troverà un amico che gli farà capire quanto sia speciale, fino a farlo diventare un vero eroe!
Età di lettura: da 5 anni
Domenico Siena Il bambino cercaodori / Domenico Siena. Chiara Buccheri
Un bambino scopre, insieme al nonno, la sua città attraverso un senso nuovo: l’olfatto. Tra le bancarelle di uno dei mercati storici di Palermo, Ballarò, il piccolo scoprirà le meraviglie che ogni giorno rendono la sua città unica e riconoscibile, anche grazie ai suoi odori.
Età di lettura: da 4 anni
Silvia Petrucci IL PAESE DI CHIRICHIRI - CARACARA
Una piccola storia che invita grandi e piccini a riflettere sull’importanza del tempo trascorso con le persone che amiamo, e sulla capacità di dare il giusto valore alle cose.
Silvia Petrucci IL RACCONTO DEL SILENZIO
Una piccola storia che racconta un momento importante, di complicità e crescita, tra madre e figlio. La mamma insegna al suo bambino l’importanza dell’ascolto: aprendo il cuore a ciò che lo circonda, il piccolo riuscirà a vedere la realtà con occhi diversi; mentre facendosi abbracciare dal silenzio impererà a conoscere i suoi pensieri e i suoi sogni.
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati