Elisa Palme

Elisa Palme si è laureata in Farmacia con 110 e lode presso l’Università di Pisa con una tesi sperimentale dal titolo: “Indagine fitochimica su Agrimonia eupatoria”.

Si è specializzata presso la stessa Università in Scienza e Tecnica delle Piante Officinali con 50 su 50 e lode con una tesi sperimentale dal titolo: “Indagine fitochimica e bio-farmacologica di Cotoneaster simomsii, thymaefolia e Stachys glutiosa”.

Ha svolto attività di ricerca presso il Laboratorio di Fitochimica del prof. I. Morelli presso il Dipartimento di Chimica Bioorganica a Pisa, occupandosi di estrazione, isolamento ed identificazione di principi attivi delle piante medicinali.

Ha partecipato, presentando i propri risultati, a congressi internazionali come il Simposio Internazionale della Società Fitochimica Europea a Losanna, che nazionali come i congressi delle Società Italiane di Fitochimica, di Farmacognosia e Fitoterapia.

Ha pubblicato su riviste scientifiche internazionali quali: Phytochemistry, Planta Medica, Journal of Natural Products.

Ho ottenuto il diploma del corso annuale di “Omeopatia e Medicina Naturale” organizzato dal CISDO (Centro Italiano di Studi e di documentazione in Omeopatia) a Firenze.

Attualmente esercita nella farmacia di Bibbona.

e–mail: elisa.palme@tiscali.it.