Elisa Palme

Elisa Palme si è laureata in Farmacia con 110 e lode presso l’Università di Pisa con una tesi sperimentale dal titolo: “Indagine fitochimica su Agrimonia eupatoria”.

Si è specializzata presso la stessa Università in Scienza e Tecnica delle Piante Officinali con 50 su 50 e lode con una tesi sperimentale dal titolo: “Indagine fitochimica e bio-farmacologica di Cotoneaster simomsii, thymaefolia e Stachys glutiosa”.

Ha svolto attività di ricerca presso il Laboratorio di Fitochimica del prof. I. Morelli presso il Dipartimento di Chimica Bioorganica a Pisa, occupandosi di estrazione, isolamento ed identificazione di principi attivi delle piante medicinali.

Ha partecipato, presentando i propri risultati, a congressi internazionali come il Simposio Internazionale della Società Fitochimica Europea a Losanna, che nazionali come i congressi delle Società Italiane di Fitochimica, di Farmacognosia e Fitoterapia.

Ha pubblicato su riviste scientifiche internazionali quali: Phytochemistry, Planta Medica, Journal of Natural Products.

Ho ottenuto il diploma del corso annuale di “Omeopatia e Medicina Naturale” organizzato dal CISDO (Centro Italiano di Studi e di documentazione in Omeopatia) a Firenze.

Attualmente esercita nella farmacia di Bibbona.

e–mail: elisa.palme@tiscali.it.

Questo libro vuole essere una guida per chi si vuole introdurre nel sorprendente mondo delle piante officinali, infatti vi svelerà sia notizie storiche che indicazioni su come utilizzarle per uno scopo salutare, in modo piacevole ed interessante. 
€ 12,75 € 15
SCONTO DEL 15%