Fabio Ceraulo

Fabio Ceraulo è nato e vive a Palermo. Appassionato di storia e arte, nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro, una raccolta di racconti palermitani dal titolo Palermo nascosta. Nel 2014 segue una seconda raccolta di racconti dal titolo Palermitando. Il debutto nel romanzo è del 2015, con Il tredicesimo giorno.
Lo stesso anno partecipa a un’antologia a scopo benefico, Palermo dietro i vetri, con la quale sostiene un progetto a favore di un ospedale cittadino e che riceve una lettera di encomio dalla presidenza della repubblica.
Nel 2017 pubblica il romanzo storico Anima di polvere. Nel febbraio 2018 forma, assieme ad altri scrittori, il “Nuovo Collettivo Autori”, con il quale organizza reading, presentazioni di testi e collaborazioni letterarie. Nel dicembre esce l’antologia Sarà tre volte Natale, tre racconti dei componenti del  Collettivo.

Un inganno, nato in una baracca fatiscente della periferia di Lagos, in Nigeria, che diverrà un viaggio lungo e terribile verso una falsa speranza, costellato di violenze e soprusi ai
limiti della dignità umana. Un percorso fatto da molte ragazze che, come la giovane Ibuku, si illudono di avviarsi a un lavoro in un altro paese, un cammino che subito si rivelerà la discesa in un vortice che conduce all’inferno. Un racconto crudo e feroce che mostra, a chi non è consapevole, la realtà vissuta da queste giovani fanciulle, illuse, umiliate, schiavizzate.
 
Perché mai come in questo caso, la verità deve far male, anzi malissimo.
“Caddi, urlando aiuto al cielo. L’eco risputò indietro il mio angosciato appello...”
€ 6,80 8
SCONTO DEL 15%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps