Filippo D'Amico

Filippo D’Amico è medico-chirurgo, segretario della Società Italiana di Epigenetica e Psiconeuroendocrinoimmunologia. Si occupa di psicobiologia e medicina integrata.

La psiconeuroendocrinoimmunologia e l’epigenetica stanno diventando i nuovi paradigmi scientifici di riferimento della moderna ricerca con la concreta prospettiva di conseguenti nuovi ed originali approcci terapeutici.
Tuttavia, nonostante esista già un’ampia letteratura su questi argomenti, una buona percentuale di medici e psicologi non hanno chiari molti aspetti riguardanti queste tematiche, che spesso sono trattate in modo selettivo, senza dare un quadro generale.
Infatti, per chi si accosta a questi temi, trovare una visione d’insieme e una correlazione tra PNEI ed epigenetica, risulta frequentemente complicato. Anche i meccanismi legati allo stress e le relative implicazioni non sono perfettamente conosciuti da molti addetti ai lavori.
Questo libro vuole dare un contributo alla comprensione in modo semplice ed efficace, ma scientificamente rigoroso, delle tematiche sopra riportate. Vuole anche essere uno strumento agevole e sintetico di consultazione

€ 12,75 € 15
SCONTO DEL 15%