Giovanni Nuti

Giovanni Nuti, medico, nel 1988 consegue il Master in Iridologia e Naturopatia presso la Scuola Medica “Luigi Costacurta”. Nel 1991 si perfeziona in Omeopatia presso il Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia. Nel 1994 ottiene il Diploma di Perfezionamento in Fitoterapia presso l’Università di Siena. Dal 2002 è membro della Commissione per le medicine non convenzionali dell’Ordine dei Medici di Prato. Per Tecniche Nuove, in questa collana, ha già pubblicato:Trattato di iridologia comparata (2001).

In questo volume Giovanni Nuti  presenta l’iridologia non solo come metodo di osservazione bio-tipologica ma anche e soprattutto come orientamento nella scelta della terapia più adeguata al paziente. 

Il criterio generale è rappresentato dai concetti di complessità, olismo, personalizzazione della terapia che la cultura medica deve all’omeopatia. 

L’autore descrive la materia medica come l’integrazione tra fitoterapia, gemmoterapia, oligoterapia e omeopatia. Ognuna delle quattro medicine non convenzionali presenta un’introduzione e uno specifico breviario terapeutico, con una trattazione essenziale dei farmaci, indicati poi dall’osservazione iridologica. 

I capitoli della terza parte, dedicata all’iridologia, riguardano il metodo, la biotipologia e la materia medica iridologica. Ogni tipologia iridologica è corredata di una tavola sinottica in cui sono elencati i farmaci più utili in quel terreno specifico. 

Corredano il testo un’ampia sezione iconografica e un prontuario di medicina naturale integrata: per le patologie più comuni vengono indicate le possibili scelte in fitoterapia, gemmoterapia e oligoterapia, lasciando l’omeopatia a un’indispensabile relazione medico-paziente.

€ 47,41 49,9
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono