Joe Friel

copertina del libro Veloci e potenti dopo i cinquanta anni  di Joe Friel SCONTO DEL 5%

Un manuale per tutti gli atleti degli sport di resistenza che vogliono continuare ad essere attivi indipendentemente dall’età: ciclisti, corridori, nuotatori, sciatori, canottieri, triatleti.

Diventare anziani non deve significare perdere velocità e potenza atletica! Sulla base dalle più aggiornate ricerche sull’invecchiamento e la correlata performance sportiva, Joe Friel, allenatore ed esperto statunitense nel campo degli sport di resistenza, mostra come ogni praticante sportivo possa rimanere competitivo e godere di un buono stato di salute dopo i cinquant’anni. Allenandosi per posticipare gli effetti negativi dell’avanzamento dell’età, gli atleti possono prolungare le loro carriere agonistiche per decenni e gareggiare per vincere. Veloci e potenti dopo i 50 anni propone linee guida collaudate per programmare allenamenti focalizzati sul conseguimento delle migliori prestazioni in rapporto alla nuova fascia di età.

Principali argomenti del libro:
- come cambia la risposta del corpo all’allenamento con il passare degli anni, come adeguare il proprio piano di allenamento ed evitare il sovrallenamento;
- come ridurre il grasso corporeo e ripristinare la densità muscolare;
- come creare un piano progressivo per l’allenamento, il riposo e la competizione;
- proposta di linee guida collaudate per esercitazioni ad alta intensità, allenamenti centrati su forza, recupero, cross training, test da campo per il calcolo dell’intensità e alimentazione.

Leggendo questo libro rivoluzionario e impostando un corretto approccio all’allenamento, il numero che indica l’età potrà diventare solo un’indicazione cronologica e gli unici numeri veramente importanti saranno quelli, veramente notevoli, che daranno conto dei risultati nelle competizioni.

€ 27,55 € 29,00