Lucia Scuderi

Lucia Scuderi vive e lavora a Catania. Dopo la Laurea in Lettere moderne, dal 1991 si dedica all’illustrazione e frequenta corsi con Emanuele Luzzati, Stèpàn Zavrel, Kveta Pakowska.

Ha scritto e illustrato libri per bambini con diverse case editrici come Fatatrac, Bohem Press, Editori Riuniti, Salani, Treccani, Colors Edizioni, Campanotto, Filo, Maschietto editore-Musei di Nervi, Città Aperta e poi all’estero, in Svizzera, Germania, USA, Francia, Spagna, Giappone, Slovenia, Paesi Bassi.

Ha esposto in diverse prestigiose collettive in Italia e all’estero; ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali, nel 2004, il premio Andersen “Miglior albo illustrato” con il libro “Rinoceronte” e il Premio Andersen come “Migliore illustratrice” nel 2013. Da circa sedici anni si occupa di letteratura per l’infanzia, illustrazione, educazione all’immagine, comunicazione visiva e di grafica. Conduce corsi di educazione all’immagine e costruzione del libro con bambini e adulti. Dipinge, costruisce, modella, impasta, progetta.

«In parecchi giornali di Londra si leggeva due anni fa il seguente avviso: “Si cerca un ragazzo intelligente, vispo, brutto da somigliare a una scimmia.» sarà proprio Tom il ragazzo che risponderà all’annuncio, il protagonista di questa avventura fantastica scritta da Luigi Capuana e ambientata nelle inesplorate foreste della Cocincina e del Siam.  “Nel regno delle scimmie” – illustrato da Lucia Scuderi – è il secondo volume della raccolta “Quattro viaggi straordinari” dello scrittore siciliano.

Questo testo è realizzato con il carattere EasyReading™ easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

€ 5,70 6
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono