alert("ISBN non presente");alert("ISBN non presente");
Lucio Russo (1955), allievo di Giorgio Barberi Squarotti, ha collaborato con riviste di poesia e letteratura come ‘Astolfo’ e ‘Microprovincia’ e ha pubblicato due raccolte di poesie: Diario senza date (1994) e L’impossibile silenzio (2019).
Lucio Russo Vacanza a Santerre
Quattro amici si danno appuntamento in una località di villeggiatura per tener fede a un antico, tacito patto. Le giornate, tutte uguali, sembrano caratterizzate dalla vacuità di personaggi per i quali l'unico valore importante sono le apparenze. Ma davvero tutto è come sembra? Si può davvero conoscere qualcuno e quindi giudicarlo? Il protagonista, Paolo, catapultato per caso in questo mondo pettegolo, fatto di luoghi comuni e miserie borghesi, rischia di rimanerne irretito. Riuscirà, seppure a fatica, a dissociarsene, scoprendo il valore di restare fedele a ciò in cui aveva sempre creduto e che il confine tra torto e ragione è labile e confuso.
Lucio Russo Minime Crome e altri racconti
... Ebbene questa forza della parola la ritrovo intatta in molte pagine di questo splendido ‘caleidoscopio’, come se la prosa fosse una scusa per l’evocazione e il contrappunto dei temi più cari: il conoscere il cuore dell’uomo per sondarne i misteriosi anfratti e l’amore per la natura che circonda con amorevole protezione personaggi e situazioni. Vi invito, dunque, a puntare l’occhio sulla fessura di questo tubo magico, a ritrovare e riconoscere come personali tutte le infinite sfumature di cui sono capaci i suoi frammenti. Sono le cangianti prospettive che permeano la vita di ciascuno.
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati