Lucio Sotte

Questo manuale si prefigge lo scopo di fornire un testo di consultazione e di studio agile e pratico a chi già comprende la medicina cinese e di presentare per la prima volta questa scienza della salute a chi non l’abbia mai avvicinata.
Il sapere medico della tradizione occidentale non è in opposizione con quello estremo-orientale, come molti pensano; i due modelli di affronto del problema salute-malattia sono invece complementari, proprio per la loro differente natura.
Più di 70 comuni malattie vengono inquadrate e classificate con metodo didattico, fornendo utili consigli pratici al lettore. Ogni patologia è introdotta da una breve trattazione in termini occidentali prima di essere approfondita dal punto di vista della medicina cinese; viene quindi esaminata secondo la sintomatologia, la semeiologia, la diagnostica e la terapia in agopuntura, farmacologia, auricoloterapia della medicina estremo-orientale. Il lettore comune viene gradualmente introdotto alle differenze e alle affinità di queste due diverse arti mediche: il medico cultore della medicina cinese è messo in grado di precisare la sua diagnosi e di formulare più correttamente la terapia. 

€ 35,91 39,9
SCONTO DEL 10%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps