Lydia Bosson

Lydia Bosson è un insegnante di terapie olistiche e sviluppo personale, appassionato alla creazione di ponti tra uomo e pianta, tra percezione energetica e approccio scientifico. Di origine anglo-greca, si considera un cittadino del mondo. È un insegnante apprezzato in molti paesi e ama comunicare la sua conoscenza con amore e entusiasmo.

Con il marito Philippe, ha creato la scuola Usha Veda in Svizzera per insegnare aromaterapia, ayurveda e pentanalogy.

Questo libro, veramente innovativo, crea un ponte tra l'aromaterapia (terapia che adopera gli oli essenziali) e l'ayurveda millenaria (terapia olistica che si fonda sulla prevenzione e la salute).

Considerati come l'anima e lo spirito delle piante dalle civiltà che ci hanno preceduto, gli oli essenziali sono tra le sostanze più preziose che la natura ci possa offrire. Non hanno solo un effetto curativo sul corpo fisico, ma agiscono anche sul nostro sistema endocrino, sul nostro stato psico-emozionale e spirituale, sui nostri sensi, sui nostri corpi sottili e i loro centri energetici : i chakra.

Tenendo in considerazione anche il punto di vista biochimico, l'aromaterapia energetica è tuttavia guidata più dall'aspetto vibrazionale della pianta e dal suo aspetto fisico : la forma, la consistenza, l'odore, il colore e la parte della pianta usata per estrarre l'olio essenziale. Attraverso tutto questo, l'aromaterapia energetica risveglia i nostri organi sensoriali, vere e proprie colonne portanti per l'equilibrio dei nostri dosha.

In questa opera, Lydia Bosson illustra questo ponte tra le anime di 50 piante e gli inizi ayurvedici per metterli al servizio della nostra salute.

N/A € 34,5
SCONTO DEL 15%