Marco Pangos

Marco Pangos, psicologo dello Sviluppo, Counselore Psicoterapeuta della Gestalt. Lavora a Trieste e a Firenze. Cura i traumi e le loro manifestazioni:ansia, panico, disagio esistenziale. Impegnato in progetti psicoeducativi dell’infanzia, dell’adolescenza,e in attività di sensibilizzazione su temi quali il bullismo e le dipendenze. Scrive articoli per settimanali di costume in qualità di esperto in materie psicologiche.

Il libro è un viaggio nei meandri dell’adolescenza vissuta nelle sue diverse forme di ribellione, passando per il vuoto esistenziale e la ricerca dell’identità. Il testo si pone l’obiettivo di divulgare alcune pratiche e consigli che l’autore stesso ha potuto applicare nella sua attività di insegnante, educatore, psicologo e terapeuta, nonché in ultima, da genitore.

Scritto da uno psicoterapeuta della Gestalt con la passione per la scrittura e la divulgazione scientifica, con una visione puramente esistenziale, inizia con una panoramica delle più importanti teorie riguardanti l’infanzia; questo per conferire al lettore gli strumenti teorici di base con i quali affrontare i passaggi successivi.

Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti degli esercizi esperienziali,che permetteranno al lettore di fare un piccolo percorso dentro di sé e così tracciare un “punto nave” sulla sua vita nel qui e ora.

€ 15,11 15,9
SCONTO DEL 5%

NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono