Marco Pangos

Marco Pangos, psicologo dello Sviluppo, Counselore Psicoterapeuta della Gestalt. Lavora a Trieste e a Firenze. Cura i traumi e le loro manifestazioni:ansia, panico, disagio esistenziale. Impegnato in progetti psicoeducativi dell’infanzia, dell’adolescenza,e in attività di sensibilizzazione su temi quali il bullismo e le dipendenze. Scrive articoli per settimanali di costume in qualità di esperto in materie psicologiche.

Il libro è un viaggio nei meandri dell’adolescenza vissuta nelle sue diverse forme di ribellione, passando per il vuoto esistenziale e la ricerca dell’identità. Il testo si pone l’obiettivo di divulgare alcune pratiche e consigli che l’autore stesso ha potuto applicare nella sua attività di insegnante, educatore, psicologo e terapeuta, nonché in ultima, da genitore.

Scritto da uno psicoterapeuta della Gestalt con la passione per la scrittura e la divulgazione scientifica, con una visione puramente esistenziale, inizia con una panoramica delle più importanti teorie riguardanti l’infanzia; questo per conferire al lettore gli strumenti teorici di base con i quali affrontare i passaggi successivi.

Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti degli esercizi esperienziali,che permetteranno al lettore di fare un piccolo percorso dentro di sé e così tracciare un “punto nave” sulla sua vita nel qui e ora.

€ 14,31 15,9
SCONTO DEL 10%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps