Maria Vaglio

Mauro Pedone, responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro”, musicoterapeuta, lavora nel campo delle cure naturali dalla metà degli anni Ottanta. Svolge un’intensa attività di formazione per Operatori Olistici. È docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato: Massaggio sonoro® con le campane tibetane, e il saggio Massaggio sonoro® con gli oli essenziali; per Hermes Edizioni: La danza dell’acqua e le campane tibetane.

Maria Vaglio, architetta, consulente e insegnante di Feng Shui e di Qigong, promuove da anni arti, tecniche e filosofie taoiste per l’equilibrio fisico, psichico ed energetico. Diffonde il Feng Shui proponendo corsi e seminari divulgativi e formativi in collaborazione con Mauro Pedone, e gestisce con passione la sua attività di docente nei corsi di formazione di Qigong con l’Associazione “I Giardini del Tao”, di cui è fondatrice.

Libro La Casa che Vorrei, Feng shui Campane tibetane Oli essenziali e Armonia interiore di Mauro Pedone e Maria Vaglio - Com'è possibile rendere accogliente ed armoniosa la nostra dimora evitando mobili costosi o impegnative ristrutturazioni? Gli autori Pedone e Vaglio in questo originalissimo saggio introducono il lettore alle regole del Feng Shui, antica arte della cultura tradizionale cinese. Attraverso i principi di questa arte infatti, in linea con i ritmi cosmici e naturali, è possibile riequilibrare le energie della casa e donare nuova armonia a chi vi abita.

Piccola e arredata con oggetti semplici, oppure grande e piena di oggetti pregiati: le nostre case sono il luogo in cui abbandoniamo maschere imposte dalle convenzioni sociali, sono lo spazio in cui ci sentiamo protetti, amati e liberi di essere noi stessi. Per questo è fondamentale favorire l’armonia all’interno dello spazio più importante per la nostra vita: l’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del tempo dovrebbe essere libero da accumuli o vibrazioni negative ed esprimere armonia e sintonia con la nostra essenza.

L’architettura Feng Shui nasce dall'osservazione dei fenomeni naturali e di tutte le leggi che regolano i cicli cosmici, terrestri e umani. Come l’essere umano è fonte di energie e canale di trasmissione dei flussi che lo circondano, così le nostre case sono il luogo di incontro e scambio di flussi energetici che influenzano chi le abita. Gli Autori in questo originale saggio affiancano l’arredamento feng shui al QiGong - pratica della medicina tradizionale cinese per favorire il flusso di energia nel corpo umano– e ai benefici delle campane e olii essenziali.

Arredare feng shui, scegliere tessuti e colori adatti, decidere di inserire delle piante per alleggerire uno spazio particolarmente energetico: possono essere semplici accorgimenti che fanno la differenza. In più le vibrazioni portate dal suono delle campane e le proprietà dell’aromaterapia aiutano a "pulire" l'ambiente, ad allineare il nostro spazio con i ritmi e i flussi naturali, accordare le energie delle varie stanze ai nostri specifici corpi sottili.

L’opera è divisa in nove capitoli. Il lettore viene accompagnato in un percorso di conoscenza e consapevolezza degli ambienti domestici utilizzando modalità percettive che permettono di ascoltare ciò che la parte più intuitiva di noi suggerisce, oltre a spiegare del feng shui il significato e i principi fondanti per l’armonizzazione degli ambienti domestici. Il percorso proposto al lettore è anche esperienziale: gli Autori indicano esercizi pratici e alla portata di tutti per creare armonia in noi e nell’ambiente.

€ 16,63 17,5000
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono