Marina Tadiello

Marina Tadiello si occupa di ambiente, sostenibilità e divulgazione di pratiche frugali sin dagli albori del movimento ecologista. E’ scrittrice e traduttrice di professione, specializzata in testi tecnici e manualistica. Insieme a Patrizia Garzena, si dedico da una dozzina d’anni a tematiche di educazione all’autoproduzione sostenibile, affiancando alle pubblicazioni su carta corsi in aula, laboratori, forum/gruppi di discussione via Internet e siti Web. Sapone fatto in casa, cura della pelle al naturale, economia ecologica/ecologia domestica e cucina frugale sono il suo forte.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che amano il sapone naturale e sono alla ricerca di una fonte di ispirazione per creare formule sempre nuove, ricche di ingredienti preziosi per prendersi cura di sé, dei propri cari e del proprio ambiente, a 360 gradi. Patrizia Garzena e Marina Tadiello, già autrici del best seller “Il tuo sapone naturale”, aprono per la prima volta la loro cucina del sapone, condividendo 77 tra le loro ricette preferite, quelle più collaudate e riuscite, davvero a “prova di errore”!
Si parte da ricette molto semplici, adatte a chi sta muovendo i primi passi, per arrivare a formule più complesse che prevedono l’uso di ingredienti particolari e di tecniche avanzate anche -ma non solo- per ottenere saponi originali e decorativi. Ogni ricetta riporta i metodi di preparazione più adatti e l’indicazione del grado di difficoltà che guida lungo un percorso di apprendimento e specializzazione per passare, divertendosi, da apprendista a esperto.

€ 14,90

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps