Massimo Panzica

Massimo Panzica è docente di ruolo di Matematica e Fisica nella scuola secondaria di secondo grado. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Fisica presso l’Università degli Studi di Palermo dove successivamente ha tenuto dei corsi di Analisi Matematica II e Fisica II ed è stato docente a contratto nell’ambito dei corsi di abilitazione all’insegnamento. Si dedica inoltre alla programmazione e ad iniziative di divulgazione scientifica.

Concorso a cattedra 2020 - Tracce svolte di Matematica e Fisica per la prova scritta

Valido per le classi di concorso:

  • A 26 Matematica

  • A 20 Fisica

  • A 27 Matematica e Fisica

Il testo propone una vasta gamma di esercizi, di difficoltà medio-elevata, svolti e commentati in maniera puntuale allo scopo di permettere una comprensione immediata dei singoli argomenti, che vengono spiegati sinteticamente, ma con estrema linearità. 

La presenza di commenti chiari ed esaustivi, unita al richiamo alle principali nozioni teoriche di base, consente di risolvere in maniera rapida e agevole anche gli esercizi più ostici, facilitando il raggiungimento del risultato e l’eventuale operazione di correzione in caso di errore.
Il volume è suddiviso in tre parti:

  • la prima presenta gli esercizi, con relative soluzioni commentate, di alcuni tra i più importanti argomenti di Matematica, quali: Analisi matematica 1 e 2, Algebra lineare e geometria, Probabilità e statistica, Algoritmi e analisi numerica;

  • la seconda, invece, è dedicata alla Fisica, con innumerevoli esercizi svolti e commentati riguardanti i seguenti argomenti: Meccanica, Termodinamica, Elettromagnetismo, Ottica, Fisica moderna, Meccanica quantistica;

  • la terza contiene le Prove ufficiali dei precedenti concorsi a cattedra con soluzioni e commenti.

€ 26,60 € 28,00
SCONTO DEL 5%


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono