S.M. Gunavante

copertina del libro Lo studio del mentale e altri sintomi guida di S.M. Gunavante SCONTO DEL 5%

"Ogni Medico Omeopata sa bene che ricavare i sintomi 'fisici' caratteristici del caso non è così difficile come capire invece lo stato mentale e lo stato d'animo della persona che stiamo studiando. Ne risulta che i Medici che si sforzano scrupolosamente di capire lo stato mentale del loro Paziente sono molto pochi.

Questo è dovuto alla semplice ragione che non si sono preoccupati di formarsi in quest'arte, probabilmente perché ritengono che richieda troppo tempo. Conseguentemente, i Pazienti vengono privati del massimo beneficio che l'Omeopatia, come Scienza, è capace di dare loro.

Decisi allora di scrivere questo libro ... il cui principale obiettivo è di fornire al Medico una traccia che lo faciliti nella comprensione dello stato mentale del Paziente e poi ho descritto a grandi linee come ricavare anche gli altri sintomi che completano la 'totalità del caso', unitamente ad un'idea per impostare una terapia omeopatica di successo, ...".

A queste parole dell'Autore aggiungerei che l'idea dei ‘Gruppi-Personalità' è tanto semplice quanto veramente eccezionale per semplificare la 'visita' omeopatica e in questo libro viene arricchita anche da innumerevoli esempi pratici (circa 200) di come le espressioni del Paziente possono essere tradotte nelle rubriche repertoriali.

Sono certo che questo libro sarà di grande aiuto per coloro che studiano o praticano l'Omeopatia da pochi anni.

€ 14,16 € 14,90