mmettere nuova aria, aria fresca, in ambienti chiusi: è questa la funzione architettonica che le Torri del Vento rivestivano nell’antica Persia, in un tempo in cui non vi era elettricità e lo scambio di energia avveniva con processi del tutto naturali.
Così come allora, oggi la Casa editrice Torri del Vento si propone di “cambiare l’aria”, di portare nuove idee nel mondo della cultura, dando voce ad autori “nuovi”, o facendo parlare i grandi del passato attraverso opere che, troppo spesso, vengono dimenticate.
Una casa editrice libera e indipendente nata da una passione vera: quella per i libri.
Torri del Vento edizioni nasce a Palermo nel 2009 e pubblica il suo primo libro nei primi mesi del 2010.
Da allora non ci siamo fermati mai. Nuovi titoli, nuovi argomenti e nuove collane. Letteratura, Narrativa, saggistica, poesia, teatro, fotografia, e altre collane fanno di Torri del Vento edizioni una casa editrice ancora giovane, ma con un storia di impegno e in costante crescita, che si arricchisce ogni giorno di più, grazie agli autori e ai lettori che ci hanno accordato la loro fiducia.
Per ringraziare quanti ci sono stati vicini, attiveremo una newsletter che offrirà opportunità di risparmi e privilegi particolari a chi vorrà iscriversi, perché nel nostro futuro mettiamo VOI AL CENTRO.