INFORMAZIONI UTILI
hai una richiesta urgente? scrivi su Messenger!
il modo più veloce per contattarci? Facebook Messenger!
volete una risposta al vostro quesito nel minor tempo possibile?
aprite la vostra app Facebook Messenger, andate alla voce persone e selezionate scannerizza il codice.
la nuova ipsa editore sarà pronta a chattare con voi!
per visionare le condizioni di vendita compete (comprese politiche di resi e rimborsi) clicca qui
a seguire una raccolta di informazioni base su acquisto, pagamento e spedizione
Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, ovvero entro 10 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'ordine nell'ipotesi di scelta di pagamento tramite bonifico bancario, ovvero direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.
Pagamento con carta di credito e Apple Pay
Per chi utilizza le carte di credito, Nuova Ipsa Editore ha scelto il circuito BRAINTREE. Una volta confermato l'ordine verrà trasferito su una pagina sicura per effettuare il pagamento. Alla conclusione del pagamento verrà reindirizzato sul sito NUOVA IPSA per la conclusione dell'ordine.
Pagamento con PayPal
Una volta confermato l'ordine verrà trasferito sul sito PayPal per effettuare il pagamento. Alla conclusione del pagamento verrà reindirizzato sul sito NUOVA IPSA per la conclusione dell'ordine.
Pagamento con Carta del docente
Inserito il codice del buono nell'apposito spazio si potrà procedere alla conclusione dell'ordine. Una volta verificata la validità del buono si procederà immediatamente all'evasione dell'ordine
Pagamento con bonifico bancario
Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati come segue:
Intestazione: Nuova Ipsa Editore srl
Banca: CREDIT AGRICOLE
IBAN: IT11 V 06230 04616 0000 1504 3337
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine (che vi verrà inviato per Email), il nome e il cognome dell'ordinante; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo dell’ordine sul conto bancario di Nuova Ipsa Editore.
AVVERTENZA:
In caso di pagamento con bonifico anticipato il cliente sarà avvisato con email sull'effettiva disponibilità delle merce ordinata in magazzino. Nella quale verranno comunicati l'importo esatto e le modalità di pagamento.
Pagamento in contanti - contrassegno
Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna; Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto);
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Nuova Ipsa Editore all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene: fattura e merce ordinata.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Nuova Ipsa Editore utilizza per la consegna dei prodotti: Poste Italiane, Executive.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Nuova Ipsa Editore e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Nuova Ipsa Editore al corriere entro 48 ore: Dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante pagamento tramite contrassegno al corriere). Dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data dell’accredito del bonifico bancario.
I tempi di consegna e i costi dipendono dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto:
- per un ordine di soli libri editi dalla "Nuova Ipsa Editore" le spese di spedizione sono gratuite per pagamenti anticipati (bonifico, carta di credito e paypal) e pari a euro 8 per pagamenti in contrassegno.
- per ordini di libri editi da altri editori, le spese di spedizione sono pari a euro 5.90 per pagamenti anticipati (bonifico, carta di credito e paypal) e euro 8 per pagamenti in contrassegno.
- le spedizioni sono sempre gratuite per ordini superiori ai 39 euro con pagamento anticipato (bonifico, carta di credito e paypal)
Per garantire un perfetto imballo, vengono utilizzate almeno due reggette (nastro di plastica dura bianca usato per legare gli imballaggi) e utilizzato nastro personalizzato "Nuova Ipsa Editore". Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Nuova Ipsa Editore.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email all'indirizzo info@nuovaipsa.it.
Garanzie e prodotti difettosi
In caso di merce difettosa bisognerà inviare a Nuova Ipsa Editore un pacco con la merce difettosa e i seguenti documenti : fattura di acquisto, numero e data ordine Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente
Diritto di recesso
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il CLIENTE può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il CLIENTE potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, con l'invio di una comunicazione scritta presso la sede legale della NUOVA IPSA:
Nuova Ipsa Editore
Via dei Leoni 71 - 90143 - Palermo (PA) - Italia
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito della suddetta comunicazione NUOVA IPSA invierà al CLIENTE una e-mail nella quale verrà indicato il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all'imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere.
La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del CLIENTE che intende recedere dall'acquisto.
Il CLIENTE sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all'indirizzo indicato da NUOVA IPSA nel modulo di restituzione;
L'imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a NUOVA IPSA deve riportare all'esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso o "RMA". La fattura ricevuta dal CLIENTE va allegata in copia all'interno del pacchetto insieme al prodotto restituito;
Nel caso in cui il CLIENTE rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, NUOVA IPSA si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d'acquisto.
In questo caso NUOVA IPSA è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.
In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal CLIENTE mediante spedizioni con addebito a carico di NUOVA IPSA (in Porto Assegnato).
Modalità di rimborso: Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, NUOVA IPSA rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l'importo effettivamente versato dal CLIENTE mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento).
Contattaci
per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci
Nuova Ipsa Editore
Via dei Leoni, 71 - 90143 - Palermo (PA) - Italia
Per telefono/ fx 091 6819025 - 091 2767476
Per email info@nuovaipsa.it