valuta questo libro
€ 1 € 10
Vincitore del 40° premio internazionale di poesia città di Marineo. "Giunto alla sua quarantesima edizione il Premio Internazionale di poesia "Città di Marineo" ha voluto ulteriormente approfondire e verificare l’efficacia della sua formula per dare maggiore pregnanza alla lingua siciliana, quale fulcro insostituibile della nostra identità. Nella fattispecie abbiamo voluto creare per l’inedito in dialetto, una sezione che ponesse in evidenza non la singola lirica, bensì un’opera compiuta di trenta poesie, con diritto alla pubblicazione da parte di una nota casa editrice, quale nel nostro caso la Nuova Ipsa di Palermo, che potesse diffondere meglio il messaggio di un poeta o di una poetessa di valore. In questo modo siamo riusciti ad ottenere una nutrita partecipazione di molti autori dialettali che certamente hanno voglia di affermarsi nel panorama culturale nazionale..."
Salvatore Gaglio
Salvatore Gaglio è nato e vive a Santa Elisabetta (AG). Autore di opere in versi e in prosa, ha scritto poesie (in italiano e in siciliano), testi teatrali, racconti e romanzi.
Vincitore del 40° premio internazionale di poesia città di Marineo. "Giunto alla sua quarantesima edizione il Premio Internazionale di poesia "Città di Marineo" ha voluto ulteriormente approfondire e verificare lefficacia della sua formula per dare maggiore pregnanza alla lingua siciliana, quale fulcro insostituibile della nostra identità. Nella fattispecie abbiamo voluto creare per linedito in dialetto, una sezione che ponesse in evidenza non la singola lirica, bensì unopera compiuta di trenta poesie, con diritto alla pubblicazione da parte di una nota casa editrice, quale nel nostro caso la Nuova Ipsa di Palermo, che potesse diffondere meglio il messaggio di un poeta o di una poetessa di valore. In questo modo siamo riusciti ad ottenere una nutrita partecipazione di molti autori dialettali che certamente hanno voglia di affermarsi nel panorama culturale nazionale..."
NUOVA SEDE: Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo Via dei Leoni, 7190143 Palermo Mappa su Google Maps
argomenti trattati in La vita e l’amuri (Remainders)
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati