Pau d’Arco (Tabebuia)

La pianta-farmacia dell’Amazzonia
Pau d’Arco (Tabebuia) di Kenneth Jones

valuta questo libro


ISBN: 9788885385849
Edizione 1999, 176 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 12,15    € 13,5

sconto del 10%
risparmi: 1,35
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Cannabis di Gisela Schreiber
Emorroidi
 di Enrica Campanini
Padma e altre erbe tibetane di Gabriele Feyerer
L’uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia di Bruno Brigo
Noni di Walter Lübeck

La corteccia dell’albero di Tabebuia, o Pau d’Arco, è un antico rimedio della tradizione sudamericana che in questi ultimi anni ha restituito la speranza a milioni di persone nel mondo intero. Tradizionalmente impiegato per curare una vasta gamma di disturbi, si è rivelato uno dei più potenti immunostimolanti naturali, ed è sempre più utilizzato nel mondo.
Questo è il primo libro sull’argomento in italiano, e sarà prezioso per tutti coloro che, a vario titolo, si interessano delle risorse curative provenienti dalla foresta pluviale. I vari tipi di Pau d’Arco sono descritti con le indicazioni per le preparazioni, e si fa il punto sulle ricerche scientifiche più all’avanguardia che attestano i benefici di questa sostanza. Kenneth Jones è uno specialista di etnobotanica, autore di diversi altri libri. Ci invita anche a riflettere sulla necessità di uno sviluppo compatibile che garantisca la sopravvivenza della foresta pluviale, una vera e propria farmacia planetaria che conosciamo pochissimo. 

Kenneth Jones

Kenneth Jones è uno specialista di etnobotanica, autore di diversi altri libri. Ci invita anche a riflettere sulla necessità di uno sviluppo compatibile che garantisca la sopravvivenza della foresta pluviale, una e propria farmacia planetaria che conosciamo pochissimo.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Pau d’Arco (Tabebuia)

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: