Movimenti di risveglio corporeo

Metodo di liberazione dalle corazze - MLC©
Movimenti di risveglio corporeo di Marie Lise Labonté

valuta questo libro


ISBN: 9788896865828
Edizione 2015, 176 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


Altri libri dello stesso argomento
I segreti giapponesi di Hisayo Grace Maeda
100 anni di salute. Le vere cause dell'invecchiamento  di David Wolfe
Sviluppare la propria memoria di Françoise Gauquelin
La cucina dei cinque elementi : l'energia vitale in tavola : ricette e consigli / Christiane Seifert / prefazione di Barbara Temelie / traduzione di Silvia Candida di Christiane Seifert
Dimagrire programmando l’inconscio di Maurice Larocque

Descrizione

MLC©, il Metodo di Liberazione dalle Corazze, è insieme dolce e potente; parte da una serie di movimenti di risveglio corporeo che rispettano la nostra individualità e ci guidano progressivamente a prese di coscienza sempre più profonde che, a loro volta, sciolgono contrazioni involontariamente accumulatesi negli anni e divenute fonte di tensione fisica e mentale. In questo libro l’autrice, già nota in Italia per il suo metodo, ci presenta una selezione di movimenti corporei volti a recuperare un doppio benessere: quello mentale della fiducia in se stessi e di una migliore conoscenza di sé, e quello corporeo della pienezza della propria fisicità. 


Autore

Marie Lise Labonté

Marie Lise Labonté, psicoterapeuta canadese, ha dato forma al MLC® per esperienza diretta, autoguarendosi da una malattia degenerativa. I suoi “movimenti di risveglio corporeo” lavorano sui muscoli a varie profondità, liberando oltre alle tensioni fisiche anche le immagini inconsce negative della corrispondente “corazza emotiva”.


Altri libri dello stesso autore
Liberarsi dalle corazze di Marie Lise Labonté
Marie Lise Labonté

Il nostro corpo non è nudo: è avvolto in numerose corazze, invisibili ma presenti, e pressanti.
Tali corazze non sono altro che l’espressione profonda della relazione soma-psiche, corpo-anima.

In questo libro ci viene esposta proprio questa teoria delle corazze: Marie Lise Labonté ci invita a seguire le storie di Andréa, Paul, Sylvia, Patrick e altri, e racconta il percorso di liberazione di ciascuno di loro, nel quale possiamo identificarci e dal quale, soprattutto, trarre ispirazione.

«Una corazza è un sistema di difesa che innalziamo, perlopiù inconsciamente, per difenderci da un’aggressione, sia essa fisica o psicologica, reale o solo percepita.
La corazza si presenta sia sul piano fisico 
(tensioni, contrazioni muscolari e chiusura delle articolazioni) che sul piano emotivo e psichico: un meccanismo naturale e necessario per la nostra sopravvivenza.
Col passare del tempo, però, le corazze possono consolidarsi, "indurirsi" e diventare parte integrante della nostra personalità come del nostro corpo, intralciandoci come una pesante armatura portata in tempo di pace.

Nel corso della vita, fin dall’infanzia, le corazze si accumulano, stratificandosi, e non ci accorgiamo nemmeno più di trascinarcele addosso perennemente.

La psicanalisi o la psicoterapia aiutano a identificare con le parole l’origine di un blocco, ma ciò non basta ad eliminare le memorie "registrate" nel corpo: solo un approccio psico-corporeo potrà dare adito a questa liberazione».



argomenti trattati in
Movimenti di risveglio corporeo

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono