La relazione medico-paziente

Manuale di comunicazione per i professionisti della salute
La relazione medico-paziente di Emanuela Mazza

valuta questo libro


ISBN: 978-88-6773-047-6
Edizione 2016, 155 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



Emanuela Mazza si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente è un ingrediente centrale del percorso terapeutico.



€ 22,53    € 26,5

sconto del 15%
risparmi: 3,97
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico.
In questo libro imparerai a individuare le strategie comunicative più appropriate alle diverse situazioni, a sperimentare tecniche comunicative differenziate a seconda delle caratteristiche dei pazienti, e a comunicare più efficacemente all’interno del tuo gruppo di lavoro.
Troverai strumenti di PNL, tecniche e studi sviluppati nelle migliori università del mondo, esercizi, esperienze raccontate da pazienti e medici, storie utili a comprendere alcune connessioni tra i comportamenti delle persone, la comunicazione e il funzionamento del nostro cervello.

Emanuela Mazza

Mamma di quattro figli, coach professionista certificata SUN e trainer in Programmazione Neuro-Linguistica. È docente in Comunicazione Medico-Paziente all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Corso Internazionale Medicine and Surgery e alla Scuola di Osteopatia CERDO di Roma. Insegna come comunicare efficacemente con i pazienti e con i familiari dei pazienti in corsi ECM per Medici, Infermieri e Professionisti nell’ambito sanitario. È membro della EACH – European Association for Communication in Healthcare. Ha scritto il libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore).


argomenti trattati in
La relazione medico-paziente

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: