Paul Nogier

Introduzione pratica all’auricoloterapia

Introduzione pratica all’auricoloterapia   di Paul Nogier

valuta questo libro


ISBN: 88-8239-063-2
Edizione , 168 PAGINE



Libro non disponibile.


  


Questo piccolo libro ha uno scopo preciso: essere una buona introduzione all’auricoloterapia che possa interessare il medico che non conosce nulla del metodo.
L’auricoloterapia è l’utilizzo del padiglione auricolare per scopi terapeutici. Anche se sorprendente, questo uso dell’orecchio si spiega con la sua innervazione ricca e le numerose connessioni che esso ha con il sistema nervoso centrale. In base a questa sistemazione, ogni punto del corpo possiede una corrispondenza nell’orecchio. Questa locazione permette un intervento con mezzi fisici. 
Auricoloterapia I grado di Raphaël Nogier

Raphaël Nogier

L’auricoloterapia o agopuntura auricolare è una tecnica attualmente insegnata in molte facoltà. Essa fa parte dei microsistemi dell’agopuntura.
Raphaël Nogier portavoce del Gruppo Scientifico sulla nomenclatura dell’agopuntura (OMS, Ginevra, 1989) e presidente del gruppo di lavoro sulla nomenclatura dei punti auricolari (OMS, Lione, 1990) espone in questa opera le basi elementari dell’Auricoloterapia.


Auricoloterapia II grado di Raphaël Nogier

Raphaël Nogier

L’auricoloterapia o agopuntura auricolare è una tecnica attualmente insegnata in molte facoltà. Essa fa parte dei microsistemi del’agopuntura.


argomenti trattati in
Introduzione pratica all’auricoloterapia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: