Atlante di agopuntura del cane

Atlante di agopuntura del cane di Gilda La Bruna

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-412-7
Edizione 2010, 184 PAGINE

Editore: Nuova Ipsa Editore
Collana: Acupuntura


€ 29,75    € 35

sconto del 15%
risparmi: 5,25

Dall’introduzione:
"Nella Medicina Tradizionale Cinese, la diagnosi costituisce una vera e propria arte che unisce diversi saperi per la sua formulazione: l’osservazione accurata del paziente, la conoscenza della sua storia individuale, l’analisi attenta del suo comportamento e l’esame scrupoloso delle manifestazioni cliniche che rappresentano il segno esteriore della malattia.

Dopo avere acquisito e interiorizzato le nozioni base di questa forma di medicina, anche grazie a un soggiorno di studio in Cina, mi sono resa conto che, per poter esercitare la disciplina dell’agopuntura nella pratica quotidiana di un ambulatorio veterinario, mancava un atlante dotato di tavole illustrative e dettagliate del cane, cosi come esiste invece in medicina umana.

Ho cercato a lungo una simile pubblicazione non soltanto in Italia, ma anche a livello internazionale. La ricerca però è stata vana. L’idea di lavorare direttamente a un simile atlante si è fatta strada in me gradualmente. All’inizio come un’astratta tentazione e poi, dopo anni di pratica di agopuntura nel mio ambulatorio, come una vera e propria esigenza concreta.

Il presente Atlante di agopuntura del cane, con le conseguenti localizzazioni, caratteristiche e indicazioni dei meridiani, nasce così innanzitutto dalla concreta necessità di un medico veterinario di avere quotidianamente a disposizione una simile pubblicazione.
E mi auguro davvero che venga recepito dai miei colleghi in questo senso: come un utile manuale di applicazione di un antico metodo terapeutico che ha ampiamente dimostrato la sua validità". 

Gilda La Bruna

Gilda La Bruna medico veterianrio vive e lavora a Napoli.
Dal 1999 presso il proprio laboratorio applica la Medicina Omeopatica e l’Agopuntura agli animali. La sua ricerca della conoscenza dell’Essere l’ha condotta - dopo anni di volontariato presso lo Zoo - alla creazione di un’oasi naturale, il Benjamin Park in cui specie varie hanno sperimentato la convivenza in semilibertà. Di recente i suoi studi si sono arricchiti anche della formazione in Osteopatia.


argomenti trattati in
Atlante di agopuntura del cane

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: