Cucinare secondo natura

140 ricette Veg, diverse per menu stagionali
Cucinare secondo natura di Lorenzo Locatelli

valuta questo libro


ISBN: 9788867730407
Edizione 2016, 192 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



Cucinare secondo natura significa preparare piatti sani, equilibrati e gustosi.
Significa conoscere per scegliere in modo consapevole.
Significa rispettare il pianeta.



€ 20,40    € 24

sconto del 15%
risparmi: 3,60
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell’uomo e del pianeta. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli, e può essere divertente, facile e sfiziosa!
Cucinare secondo natura è un libro di ricette semplici, per le mamme che lavorano, per le famiglie che vogliono mangiare con consapevolezza e con gusto senza dover impazzire dietro preparazioni difficili.
Per ogni stagione sono proposti menu completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti.
E poi dolci, snack, impasti per pane, pasta e pizza, dadi fatti in casa, piatti elaborati per i giorni di festa.
Ma non solo: gli autori offrono anche suggerimenti preziosi per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente, spirito.

Cucinare secondo natura significa preparare piatti sani, equilibrati e gustosi.
Significa conoscere per scegliere in modo consapevole.
Significa rispettare il pianeta.
Significa prenderci cura di noi e delle persone che amiamo.
Significa celebrare i ritmi del creato e i tempi delle stagioni.
Significa vivere nella gratitudine e nell’amore.

Lorenzo Locatelli

Si laurea in Filosofia e in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Approfondisce argomenti legati a salute, crescita personale ed educazione secondo un approccio olistico. Nel 2005 fonda le Edizioni Enea.

Catia Trevisani

Si laurea in medicina nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la medicina olistica. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Da oltre vent’anni si occupa della formazione di naturopati con un approccio olistico e globale alla persona e alla salute. Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso corsi e libri.

Antonietta Rinaldi

Si dedica alla cucina naturale dal 1988. Tiene corsi di cucina naturale e vegana in associazioni dedite alla salute e all’alimentazione naturale oltre che presso la Scuola SIMO. Ha gestito la cucina di fiere del biologico e cucina in occasione di corsi e seminari.

Siamo ciò che pensiamo. Con CD di Lorenzo Locatelli

Lorenzo Locatelli

Il nostro pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo.
Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è proprio vero che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa essere in grado di modificare tutta la nostra esistenza.
Obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un’ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell’“io” e del “tu” e abbracci la visione del “noi”, del Tutto di cui facciamo parte. Solo con questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare.


argomenti trattati in
Cucinare secondo natura

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: