Medicina macrobiotica

Medicina macrobiotica di Michio Kushi

valuta questo libro


ISBN: 9788827200117
Edizione 1983, 264 PAGINE



€ 18,91    € 19,9

sconto del 5%
risparmi: 0,99
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
La cucina a crudo di Giuseppe Capano
Le 8 regole anticancro di Johannes F. Coy
Guida alla corretta nutrizione di American College of Endocrinology
Basta Grano! di Aldo Bongiovanni
Diete naturali per 12 mesi di Barbara Asprea

Sulla base della fondamentale visione macrobiotica della vita, vengono qui affrontati molti metodi di diagnosi e di cura, fornendo dettagliate ed accurate descrizioni delle più diffuse malattie che affliggono i sistemi digestivo, respiratorio, circolatorio, linfatico, nervoso e riproduttivo. Particolare attenzione è rivolta alla gravidanza, al parto e alla cura del bambino secondo la globalità che della natura, ed anche ad uno studio approfondito e rivoluzionario sul cancro. Alla base della medicina umana, una degli aspetti del vivere macrobiotico, c’è il semplice buon senso che, lontano dalle complicazioni di analisi e separazione tra le specializzazioni, offre la sintesi di nutrizione, cattiva eliminazione di eccessi alimentari e malattie degenerative da un lato e salute, armonia e ambiente esterno ed interno, ed equilibrio mentale dall’altro. L’introduzione del Dr. Robert Mendelsohn, dell’Istituto di Medicina dell’Università dell’Illinois, è lucida e severa nei confronti della classe medica. Il suo invito è chiaro, e anche giustificato: “Questo libro offre l’alternativa più importante al nostro sistema di medicina occidentale ormai in rapido declino. L’ultimo libro di Kushi è una lettura che ogni medico deve assolutamente affrontare: la gente ha bisogno di un aiuto pratico e realistico, e questo volume è una chiave di essenziale importanza per la vita e la buona salute, destinato ad avere un effetto profondo sul futuro; merita la più grande attenzione da parte di “ognuno”.

Michio Kushi

Michio Kushi nasce in Giappone (1926 - 2014) ed è stato tra i maggiori esponenti della macrobiotica, scienza che ha iniziato a studiare sotto la guida del suo ideatore, il giapponese George Ohsawa.

Kushi vive per un certo periodo a Hiroshima, si trasferisce poi a Tokyo. I fatti della Seconda Guerra Mondiale hanno una profonda influenza su di lui che, in seguito decide di dedicarsi interamente alla ricerca della pace e all’armonia. Dopo la Guerra prosegue gli studi presso l’Università di Tokyo e poi nel 1949 si trasferisce negli Stati Uniti, a New York, dove termina gli studi alla Columbia University.

Partendo dall’insegnamento del suo maestro giapponese, comprende che la buona salute si ottiene attraverso il cibo e che, a sua volta, la salute è la chiave per arrivare alla pace. Per molti anni viaggia e insegna tenendo seminari, corsi e conferenze in tutto il mondo. Scrive più di venti libri sulla salute, sull'alimentazione e sul modo di vivere macrobiotico. Nel Massachussetts fonda il Kushi Institute e, assieme alla moglie Aveline Kushi dà vita alla East West Foundation affinché la macrobiotica divenga un mezzo per migliorare il mondo. La sua attività di studioso e divulgatore è stata fondamentale per trasmettere i segreti dell’alimentazione e della medicina macrobiotica alle persone desiderose di conoscere i principi naturali della salute fisica, psicologica e spirituale.

Scheda dell'autore non disponibile

Scheda dell'autore non disponibile

La nuova cucina macrobiotica di Michio Kushi

Michio Kushi

Ricette a cura di Edward e Wendy Esko. Il libro La Nuova Cucina Macrobiotica contiene le nuove ricette macrobiotiche, sempre più adatte per conseguire una forma fisica e psichica ideale e sempre più necessaria. Questo libro, che è fondamentalmente un ampliamento del volume “La cucina macrobiotica”, include una raccolta di ricette base e di ricette più elaborate, insieme ad una parte introduttiva sui principi della macrobiotica. Il mondo in cui viviamo è il prodotto delle forze perenni di yin e yang, che si manifestano dall’unicità dell’universo infinito, e che creano ogni fenomeno. La dieta macrobiotica è l’arte di bilanciare queste forze universali così come appaiono sulla terra e nel mondo biologico, per raggiungere l’armonia con l’ambiente naturale e con l’universo, condizioni di armonia che hanno come conseguenza biologicamente la “salute” e psicologicamente la “felicità”. Il sistema di vita macrobiotico è basato sul raggiungimento e sul mantenimento di un equilibrio dinamico con l’ambiente e con la natura, partendo, come principio fondamentale, dalla preparazione e dalla selezione appropriata del nostro cibo quotidiano. Questo è il segreto della vita, la chiave per la salute, la felicità e la libertà. Quest’arte di cucinare, inoltre, è facile da imparare, non è dispendiosa, né difficile da applicare. Una sana alimentazione integrale e bilanciata è fondamentale per raggiungere e mantenere quella buona salute che è indispensabile per apprezzare la vita e per agire come membri attivi e produttivi della società umana. La macrobiotica, infatti, rende più gioiose le esperienze della vita, migliora l’aspetto fisico e rende più accessibili le esperienze spirituali. Questo libro può aiutare a comprendere meglio il rapporto che esiste tra noi stessi e l’ambiente, per poter vivere in armonia con esso, rendendo più naturale il senso di gratitudine verso la natura, che ci offre dei doni meravigliosi. Le semplici informazioni contenute in quest’opera possono favorire il processo di creazione di una società sana e darci la vitalità necessaria per apprezzare la vita nel migliore dei modi.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Medicina macrobiotica

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: