Peace food. I benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Con 30 ricette di Dorothea Neumayr - R?diger Dahlke

Con 30 ricette di Dorothea Neumayr
Peace food. I benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Con 30 ricette di Dorothea Neumayr - R?diger Dahlke di Rüdiger Dahlke

valuta questo libro


ISBN: 9788827223406
Edizione 2014, 256 PAGINE



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


Altri libri dello stesso argomento
100 baby pappe di Silvia Strozzi
Buono e bene a volte avviene di Alberto Laffranchi
Il libro delle tisane di Gabriele Peroni
Il libro della soia - Tokuji Watanabe.Asako Kishi di Tokuji Watanabe
Panem et circenses di Alberto Jori

Descrizione

La carne e i latticini fanno ammalare, ne sono testimonianza innumerevoli studi. Si ascrivono a tali cibi soprattutto il cancro e le patologie cardiocircolatorie ma anche numerose altre, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio. Secondo Rüdiger Dahlke l’effetto dipende in prevalenza da due imprescindibili fattori: nutrendoci d’un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte; ingurgitiamo inoltre l’indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi. Accanto a tale orrore corre in parallelo, fortunatamente, la via della salvezza: peace food, un’alimentazione a base di carboidrati integrali e di proteine vegetali ad alto valore biologico. Alla luce delle più recenti acquisizioni endocrinologiche l’autore ci mostra cosa dobbiamo mangiare per nutrire la produzione di ormoni quali la serotonina, la dopamina o il GABA, e pervenire così alla nostra centratura fisica e spirituale.

Per attingere alla pace interiore è necessario smettere di gravare la nostra esistenza con gli ormoni dello stress e della paura provenienti dalla carne di animali abbattuti nei mattatoi. Il libro vuole accostare un gran numero di persone ad alcune scoperte mediche pionieristiche concernenti in particolar modo l’alimentazione e lo stile di vita. Vie semplici, proficue, sane e percorsi volti a imprimere impulsi decisivi per la realizzazione del benessere, della vitalità e della felicità in virtù di pochi e piccoli cambiamenti apportati alla nostra vita.


Autore

Rüdiger Dahlke

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, esercita la professione di medico e psicoterapeuta dal 1979 specializzandosi in medicina naturale e omeopatia. Conduce seminari nei paesi di lingua tedesca e anche in Italia. È il fondatore di una psicosomatica olistica che si è ormai guadagnata accesso anche ai corsi di formazione specialistica dell’Ordine dei medici. In Italia le Edizioni Mediterranee hanno pubblicato: Malattia e destino (con Thorwald Dethlefsen), Malattia linguaggio dell’animaCrisi personale e crescita interioreIl viaggio interioreAggressione come sceltaMalattia come simboloCurarsi con il digiunoLa saggezza del corpoMangiar sanoIl corpo specchio dell’animaLe leggi del destinoLa purificazione del corpo (con D. Ehrenberger), I pilastri della salute (con B. Preiml e F. Mühlbauer), Le impronte dell’anima (con R. Fasel) e, insieme alla moglie Margit e a Volker Zahn, Medicina e autoguarigione per la donnaMalattia linguaggio dell’anima nel bambino (con V. Kaesemann).


Altri libri dello stesso autore
Malattia e destino  di Thorwald Dethlefsen
Thorwald Dethlefsen

Il valore e il messaggio della malattia
Prefazione di Paola Giovetti
Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Rüdiger Dahlke non esistono tante malattie che si possono curare, ma soltanto una malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell’uomo e si manifesta in molteplici forme. Questa malattia accompagna l’uomo per tutta la vita e sfocia infine nella morte. Essa fa parte della vita come l’aria fa parte del respiro, e indica che l’uomo vive in un campo di tensioni i cui sintomi non possono essere eliminati, oppure possono esserlo solo a livello superficiale e transitorio con medicine e operazioni. Quelle che noi chiamiamo malattie sono soltanto sintomi di quest’unica malattia, segni che dobbiamo imparare a interpretare. Gli autori ci mostrano quindi che cosa vogliono dirci infezioni, mal di testa, incidenti, disturbi cardiaci o gastrici ecc. Tutti i sintomi infatti hanno un più profondo significato per la vita di ognuno di noi: trasmettono un messaggio che viene dalla psiche. Con l’aiuto di questo libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.



argomenti trattati in
Peace food. I benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Con 30 ricette di Dorothea Neumayr - R?diger Dahlke

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono