Gianluca Mech

La Dieta Tisanoreica 2

Tutti i consigli alimentari e le ricette per dimagrire e mantenersi in forma con il nuovo brevetto Tisanoreica 2
La Dieta Tisanoreica 2 di Gianluca Mech

valuta questo libro


ISBN: 9788848129862
Edizione 2015, 256 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 16,92    € 19,9

sconto del 15%
risparmi: 2,98
solo 1 copie disponibili in magazzino.

La Dieta Tisanoreica 2 viene anche definita come “chetogenica mediterranea”, poiché basata su una alimentazione ricca di verdura, olio d’oliva, pesce e carne, oltre che da alimenti, sempre a base proteica, ma che simulano il gusto di alimenti glucidici (pasta, pane, riso) caratteristici della dieta mediterranea.
Per rendere completa la ricetta della dieta chetogenica mediterranea sono necessari alcuni estratti di erbe officinali, utili a mitigare gli eventuali effetti collaterali della chetosi.
Gli alimenti della Dieta Tisanoreica 2, al contrario di quello cui può far pensare il nome, quindi tisane, comprendono una varietà vastissima di prodotti, che vanno dai biscotti alle penne alla cioccolata (chips, wafer, pane), che permettono di mangiare molto bene, tanto che si parla ormai di cucina Tisanoreica 2. A differenza delle prime diete a base di carne, le proteine contenute negli alimenti Tisanoreica 2 sono di origine vegetale, prive di acido urico e di grassi saturi. Inoltre il contenuto viene definito e standardizzato nonché protetto da uno specifico brevetto internazionale.

Gianluca Mech - Divulgatore scientifico e docente al Master in Medicine Naturali presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata, è l’unico erede di una tradizione erboristica plurisecolare che ha visto i suoi antenati al centro delle arti e dei segreti della fitoterapia.
Il suo grande interesse personale per la natura e il benessere lo ha spinto a creare il Centro Studi Tisanoreica e il Mech lab presso l’Università di Padova per sviluppare il metodo di dimagrimento Tisanoreica orientato alla perdita del peso e al suo mantenimento nel post dieta.  
Il Metodo Tisanoreica di Gianluca Mech

Gianluca Mech

La Tisanoreica si fonda su due paradossi:
1. non esistono i cibi che fanno dimagrire;
2. per innescare il processo di “bruciare” i propri grassi la dieta deve essere “squilibrata”.
Deve cioè garantire il fabbisogno dell’organismo in proteine, vitamine, minerali e fibre, riducendo fortemente, o addirittura abolendo, glucidi e lipidi.

Per riuscirci, accanto agli alimenti tradizionali, soprattutto verdure e alimenti proteici poveri di grassi, occorre utilizzare le pietanze tisanoreiche a base di amminoacidi “puri”, ma con i sapori degli alimenti comuni. Il libro spiega come realizzare piatti graditi, che non abbiano il connotato della rinuncia tipico delle diete dimagranti.

Una dieta di questo tipo è adatta per chi è in leggero sovrappeso, fino a chi è obeso.

La Tisanoreica va mantenuta per un tempo limitato e, una volta raggiunto il peso stabilito, si ritorna a un’alimentazione bilanciata. Oltre alla spiegazione del metodo, il lettore troverà anche capitoli sul fitness e l’estetica secondo la Tisanoreica e numerose ricette per rendere più appetitosa la dieta. 


argomenti trattati in
La Dieta Tisanoreica 2

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: