Gli ortaggi dalla A alla Z

Gli ortaggi dalla A alla Z di Grazia Balducci

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-3754-6
Edizione 2018, 128 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 8,91    € 9,9

sconto del 10%
risparmi: 0,99
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Cucina Siciliana di Enrico Alagna
Con gusto e senza glutine di Britta-Marei Lanzenberger
Meravigliose insalate di Jeanne Perego
Vegetarianismo: etica e salute di Cleo Bonalberti Peroni
Frutta da scoprire di Claudia Renzi

Aumentare il consumo quotidiano di verdure è un’indicazione su cui concordano ormai tutti i nutrizionisti. Impariamo perciò a conoscerle da vicino e a trattarle con rispetto per ricavarne il meglio sia dal punto di vista dei loro contenuti nutritivi sia da quello del gusto.

Il libro prende in esame una quarantina dei più comuni ortaggi: a foglia come le cicorie, i cavoli o le insalate; a fiore come i carciofi o i broccoli; a frutto come pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e zucche; a radice e a tubero come carote, rape, ravanelli, barbabietole e topinambur. Presi singolarmente o insieme diventano i protagonisti di un centinaio di piatti. Non troverete soltanto insalate o minestre di verdure, ma primi con pasta e cereali e/o legumi; secondi con pesce o uova, torte salate, verdure ripiene, piatti di crudité magari inaspettati e verdure cotte in tanti diversi modi; ricette della tradizione italiana o del tutto nuove da mettere in tavola tutti i giorni e da preparare per occasioni festive particolari

Grazia Balducci

Grazia Balducci collabora da anni con la rivista Cucina Naturale ed è autrice presso Tecniche Nuove di La cucina mediterranea di pesce, Gli ortaggi dalla A alla Z, La pastasciutta, Cucinare il riso. Vive a Torino.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Gli ortaggi dalla A alla Z

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: