Manuale delle allergie e intolleranze alimentari

Manuale delle allergie e intolleranze alimentari di Marcello Mandatori

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1851-4
Edizione 2006, 144 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



Libro non disponibile.


  


Altri libri dello stesso argomento
Dalle allergie nascoste alle malattie del seno di Raphaël Nogier
Basta Grano! di Aldo Bongiovanni
Questo latte che minaccia le donne di Raphaël Nogier
Gruppi sanguigni e dieta di Adolfo Panfili
Se le metodiche nutrizionali per la diagnosi e la terapia delle allergie-intolleranze alimentari fossero note e si applicassero normalmente si potrebbero ottenere, senza uso di farmaci, miglioramenti e guarigioni di molte malattie fisiche e mentali definite spesso croniche o incurabili come: cefalee, coliti, dermatiti, psoriasi, obesità, stanchezza cronica, iperattività, attacchi di panico. Questo libro ci aiuterà a capire la vera causa di disturbi e sintomi con i quali, purtroppo, abbiamo spesso imparato a convivere. L’autore ha dedicato un capitolo alle domande più frequenti dai suoi pazienti e ai quesiti dei colleghi medici. È fornito anche un elenco di indirizzi utili per essere informati o curati in modo corretto e una ricca bibliografia che permette ulteriori approfondimenti. 

Marcello Mandatori

Ecologia clinica e intolleranze alimentari di Marcello Mandatori

Marcello Mandatori

Un metodo efficace che ogni medico dovrebbe conoscere, basato sulle intolleranze alimentari per la terapia di patologie comuni come: allergie, astenie, cefalee, depressioni, disturbi intestinali, obesità, psoriasi e altre ancora. Gli autori di questo libro, dopo dieci anni di pratica ambulatoriale, illustrano come mediante l’Ecologia Clinica, che prende in considerazione gli inquinanti ambientali e le intolleranze verso cibi comuni come latte, grano, caffè, olio d’oliva, sia possibile guarire molti disturbi e malattie spesso trattate solo sintomaticamente

La dieta secondo il metabolismo di Marcello Mandatori

Marcello Mandatori

Chi è in sovrappeso, ha provato tante diete, le segue scrupolosamente ma non riesce a eliminare il peso superfluo, probabilmente non sta prendendo in considerazione il “fattore metabolico”.
Invece seguendo una dieta adatta al proprio tipo di metabolismo, si possono ottenere ottimi risultati anche dal punto di vista del benessere psico-fisico, inteso nel senso più ampio del termine. Certo, occorre tenere bene in mente alcune piccole regole che, se correttamente applicate, rendono la metodica importante nel trattare il sovrappeso e l’obesità, oltre ai benefici che se ne possono trarre a livello sia fisico che mentale. Il libro contiene anche un questionario per stabilire il proprio tipo metabolico, gli schemi dietetici e numerose ricette. 

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Manuale delle allergie e intolleranze alimentari

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: