Alla ricerca della piramide perduta

Un bambino che impara a mangiare sano sarà un adulto in linea, in salute e in forma!
Alla ricerca della piramide perduta di Veronica Madonna

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-3835-2
Edizione 2019, 336 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 17,91    € 19,9

sconto del 10%
risparmi: 1,99
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Cucina energetica e curativa di Ferenc Holecz
Candida l’epidemia silenziosa: allergia al XX secolo? di Adolfo Panfili
Il metodo Kousmine di Association Mèdicale Kousmine Internationale
Le ricette del Metodo Kousmine di Marina Grassani

In Italia l’incidenza di sovrappeso, obesità e disturbi della condotta alimentare (anoressia,bulimia, bingeeating disorder…) in età infantile e adolescenziale è in aumento, così comela comparsa in età adulta di malattie cronico degenerative legate in maniera importante ad abitudini alimentari scorrette.

Solo educando e sensibilizzando le nuove generazioni forse potrà verificarsi una lenta inversione di tendenza… perché un’alimentazione sana, solidale e consapevole può cambiare il mondo!

E perché allora non imparare giocando? Tanti esercizi pratici e illustrazioni a colori per imparare a mangiare sano sin da piccoli!

Veronica Madonna

Biologa nutrizionista, laureata in Biologia della Nutrizione all’Università degli Studi di Camerino ed in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Roma ed iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi.

Ideatrice e titolare di Nutrimondo, fondatrice e presidente di Nutrizionisti senza frontiere 

Torte e biscotti sani e naturali di Veronica Madonna

Veronica Madonna

Una dieta sana e naturale non deve necessariamente escludere i dolci, anche se certo non sono questi il piatto forte dell’alimentazione. Ma con la prima colazione, e qualche volta come dessert, una fetta di torta o di crostata, un biscottino o un dolce al cucchiaio non guastano. A patto che siano a base di ingredienti sani e naturali ed escludano quindi i grassi di cattiva qualità, le farine e gli zuccheri raffinati, gli additivi tipici dei prodotti dolci industriali. Scoprirete così quali sono le materie prime da preferire: le farine, i dolcificanti, i liquidi, gli aromatizzanti, i semi oleosi che sono in grado di rendere il vostro dolce un prodotto sano, naturale, da consumare e offrire con piacere senza sentirsi in colpa.

Passando poi alla pratica, troverete una cinquantina di ricette di dolci da realizzare a casa; le fotografie che le accompagnano aiutano a capire quale sarà il risultato del vostro lavoro e a invogliarvi a mettervi ai fornelli.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Alla ricerca della piramide perduta

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: