Carl Simonton

L’avventura della guarigione

L’avventura della guarigione di Carl Simonton

valuta questo libro


ISBN: 9788887622980
Edizione 2006, 296 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 14,45    € 17

sconto del 15%
risparmi: 2,55

Famosa continuazione di “Ritorno alla salute” del dottor Carl Simonton, L’Avventura della Guarigione racconta la storia di un suo paziente, Reid Henson. A Reid venne diagnosticato una rara forma di cancro: aveva due anni di vita. 24 anni dopo, grazie al metodo Simonton, Reid sta benissimo e racconta, insieme al suo medico, questa storia straordinaria, ricca di spunti per chiunque sia alle prese, oggi, con una diagnosi infausta.

Nella prima parte del libro il dottor Carl Simonton, padre della psico-oncologia, descrive il suo metodo insegnato nei Simonton Cancer Center, che ora hanno aperto i battenti anche in Italia. Il metodo si fonda sul principio per cui le nostre convinzioni, le emozioni, e gli atteggiamenti che abbiamo svolgono un ruolo importantissimo nel determinare la qualità della vita e della nostra salute: le statistiche americane ci dicono che il suo approccio, che si combina con le cure della medicina convenzionale, offre ai malati di cancro una speranza di sopravvivenza doppia. La seconda parte del libro è l’onesta, accessibile e profondamente rassicurante testimonianza di Reid: una guida preziosissima nel viaggio alla volta della guarigione.
Ritorno alla salute di Carl Simonton

Carl Simonton

Tecniche di rilassamento e visualizzazione combinate per ridurre gli effetti collaterali di chi è sottoposto a trattamenti di tipo chemio o radioterapico. Questi esercizi sono in grado di sollecitare l’accettazione del dolore stimolando contemporaneamente il sistema immunitario del malato che diventa compartecipe del suo ritorno alla salute.

Oscar Carl Simonton, medico specializzato in radioterapia, oncologo di fama internazionale, è considerato uno dei pionieri della psico-neuro-immunologia. Il suo approccio si combina con i trattamenti tradizionali (chemioterapia e radioterapia) raddoppiando, secondo le statistiche americane, l’aspettativa media di sopravvivenza dei malati. È un metodo psico-oncologico che insegna a vivere malattia e trattamenti in modo più costruttivo, aumentandone l’efficacia grazie ad una migliore gestione dello stress e delle emozioni. L’uso di tecniche di rilassamento e visualizzazione combinate riduce gli effetti collaterali e consente una positiva elaborazione del dolore emozionale, migliorando sensibilmente la qualità di vita. Soprattutto stimola, com’è noto, il sistema immunitario: il malato diventa allora direttamente compartecipe del suo ritorno alla salute


argomenti trattati in
L’avventura della guarigione

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: