valuta questo libro
La Nuova Medicina Germanica, fondata dal dottor Hamer nel secolo scorso, è nota per basarsi su una corrispondenza fra biologia ed emozioni molto precisa e regolata da cinque celebri leggi. Naturalmente, è nota anche per essere continuo oggetto di discussioni e polemiche. Tuttavia, questo testo dimostra che, se ad esaminare questa relazione fra biologia ed emozioni è l’occhio di un medico di estrazione tradizionale, non soltanto non vi sono incongruenze, ma, anzi, si riesce a dare ragione di dinamiche e fenomeni dalla portata estremamente vasta. Ecco che capiamo la relazione fra certi sintomi e la loro componente emozionale atavica; comprendiamo in che modo la salute psicofisica dell’adulto si radica nella sua infanzia e persino nella sua vita prenatale; impariamo a leggere in una TAC o in una risonanza magnetica qualcosa che va oltre il semplice stato fisico di un determinato organo... Un testo interessantissimo per chi è convinto che non debbano esistere separatamente una medicina del corpo e una medicina dell’anima. E non si tratta solo di un testo di interpretazione, integrazione e compendio: gli autori hanno fatto un passo avanti ed elaborato, sulla base di questa prospettiva, un vero e proprio metodo terapeutico originale che viene qui presentato per la prima volta. Daniela Carini, Fabrizio Camilletti e Vito Amelio sono professionisti che, alle rispettive specializzazioni di ambito allopatico, uniscono percorsi personali di ricerca e training in discipline olistiche. L’interesse per le teorie hameriane e per gli studi scientifici volti alla comprensione biologica delle emozioni li ha indotti a unirsi e a fondare la Medicina Biologica Emozionale®.
Daniela Carini è laureata in Medicina e chirurgia presso l'Università di Ancona. Iscritta all'albo dei medici chirurghi e odontoiatri di Ancona, è specialista in Igiene e medicina preventiva presso la locale facoltà di Medicina e chirurgia. È medico libero professionista. È inoltre diplomata in Erboristeria presso la facoltà di Farmacia di Camerino. Ha conseguito il diploma in medicina tradizionale cinese e moxibustione presso la scuola di Medicina tradizionale cinese Matteo Ricci di Bologna (diploma quadriennale riconosciuto dall'Università di Nanchino) e in Fondamenti razionali di medicina tradizionale cinese presso la facoltà di Medicina e chirurgia di Chieti. Tiene corsi e seminari di Nuova Medicina Germanica dal 1996. È autrice del libro Liberi di vivere.
Fabrizio Camilletti è terapeuta olistico. Diplomato in Medicina tradizionale cinese e Tui Na, tiene corsi e seminari di Nuova Medicina Germanica dal 1996.
Vito Amelio è laureato in Medicina e chirurgia presso la seconda facoltà di Medicina e chirurgia di Napoli. Iscritto all'albo dei medici chirurghi e odontoiatri di Potenza, è medico odontoiatra, nonché medico di Medicina generale. È diplomato in Medicina manipolativa presso la Libera Università di Roma.
Ha conseguito diploma e master in Mesoterapia presso la sede italiana della scuola di mesoterapia Groupe Mèditerranéen de Mesoterapie dei dottori Jean-Pierre Multedo, nonché un master in Neuralterapia e diploma e master in Medicina funzionale bioenergetica presso la SIMF di Roma.
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati