Lise Bourbeau

Sensualità e sessualità

Sensualità e sessualità di Lise Bourbeau

valuta questo libro


ISBN: 9788887622737
Edizione 2004, 240 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 10,20    € 12

sconto del 15%
risparmi: 1,80

«Come distinguere se è attrazione sessuale o se è il vero compagno della mia vita?»
«L’atto sessuale provoca una perdita di energia?»
«Le fantasie del mio partner mi infastidiscono…»
«Perché c’è una differenza tra l’appetito sessuale dell’uomo e quello della donna?»

…e molte altre domande, riguardanti l’omosessualità, l’incesto, le violenze subite, le malattie, trovano risposta in questo libro.
«La nostra vita sessuale è ad immagine di quanto accade dentro di noi, una sorta di barometro. […] La vita sessuale è un modo per prendere coscienza di quali aspetti dell’amore noi accettiamo o non abbiamo ancora vissuto». 
Ascolta il tuo corpo. Il tuo migliore amico sulla Terra di Lise Bourbeau

Lise Bourbeau

Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie? La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo. Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.

Lise Bourbeau ha fondato la scuola Ascolta il tuo corpo in Canada ventisette anni fa: oggi i seminari di questa scuola sono presenti in 22 Paesi, Italia compresa, e i suoi libri si sono venduti a milioni di esemplari in tutto il mondo. 

Responsabilità, impegno e senso di colpa di Lise Bourbeau

Lise Bourbeau

"Come ci si libera dai sensi di colpa?"
"Come si impara a dire di no?"
"Che cos’è che ci fa sentire colpevoli se non riusciamo a far fronte ai nostri molti impegni?"
"Perché chi mantiene le sue promesse s’imbatte spesso in chi fa il contrario?"
"Perché ci si fa carico di tante cose, più di quante si riesca di fatto a reggerne?"
Queste e molte altre domande trovano risposta in un libretto prezioso, che ci aiuterà a riconoscere ciò di cui siamo davvero responsabili da ciò di cui ci facciamo carico senza ragione.

Migliorare i rapporti genitori-figli di Lise Bourbeau

Lise Bourbeau

Non tutti siamo genitori, ma tutti siamo figli. E, soprattutto in Occidente, i rapporti con i nostri genitori (e con i nostri figli) spesso si trascinano tra incomprensioni, colpevolizzazioni e altre emozioni che frenano la nostra crescita e talvolta diventano causa di seri disturbi mentali e fisici. Applicando il metodo di crescita personale che l’ha resa famosa, Lise Bourbeau risponde alle domande più frequenti sull’argomento, selezionate durante i suoi innumerevoli seminari, nelle quali ci riconosceremo. Per esempio:

• "Ho una figlia dodicenne che passa il tempo davanti alla TV. Non c’è modo di sollecitare il suo interesse per la scuola, lo sport, le amicizie. Vive isolata… Posso guidarla verso qualcos’altro o devo lasciarla vivere così?"
• "Non sono sincera con i miei genitori, perché temo di ferirli. Che fare?"
• "Ho una figlia di cinque anni che vuole sempre dormire nel lettone. Se la metto nel suo lettino ha gli incubi o si sveglia per diverse ragioni. Che fare?"

Migliorare i rapporti di coppia di Lise Bourbeau

Lise Bourbeau

La vita di coppia è un delicato equilibrio, in cui ciascuno scopre le proprie potenzialità e i propri limiti; è il luogo della comunicazione e dell’incomunicabilità; spesso l’altro è lo specchio delle nostre difficoltà, e Lise Bourbeau ci offre il punto di vista straordinariamente efficace della scuola di Ascolta il tuo corpo per venirne a capo.
"Cosa posso fare perché mio marito accetti la mia evoluzione personale, senza mettere a repentaglio il nostro rapporto di coppia?"
"Mio marito vive solo per il lavoro, nient’altro gl’interessa nella vita. Con me non si esprime, è molto riservato e indipendente. è come un robot, che ripete sempre gli stessi gesti".
"Ci hanno insegnato che bisogna essere pazienti e smussare gli angoli in un rapporto di coppia. Come riuscirci senza diventare sottomessi?"
"Quando le cose vanno male con mia moglie, come sapere se devo mollare la presa e aspettare, o fare qualcosa perché le cose cambino?"

Liberarsi da paure e credenze negative di Lise Bourbeau

Lise Bourbeau

"Da dove vengono le nostre paure e perché sono così diffuse?"
"Come posso liberarmi dall’agorafobia?"
"Ho paura a dire di no a chi mi chiede qualcosa. Mi sento a disagio, colpevole, se riesco a dire di no. Da dove viene questa paura?"
"Sono claustrofobo: posso guarire?"
"Perché ho paura del buio?"
"Ho tanta paura dei gatti da non poter entrare in una stanza dove ce ne sono".
Lise Bourbeau ha raccolto una straordinaria casistica di paure; ne spiega il meccanismo e come possiamo liberarcene attraverso il metodo ormai collaudato di Ascolta il tuo corpo.


argomenti trattati in
Sensualità e sessualità

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: