Robert Pellegrino-Estrich

Medicina medianica: il caso Joao de Deus

Un uomo dei miracoli in Brasile?
Medicina medianica: il caso Joao de Deus di Robert Pellegrino-Estrich

valuta questo libro


ISBN: 9788889382004
Edizione 2006, 166 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 12,33    € 14,5

sconto del 15%
risparmi: 2,17

Joao de Deus è una sfida vivente alla scienza, che lo studia da anni. Probabilmente il più forte guaritore del mondo, Joao, che non sa nulla di medicina, realizza 28 tipi di operazioni in trance profonda. Al risveglio non ricorda quasi nulla dell’accaduto.
Spiega tuttavia di essere "abitato" medianicamente da grandi santi, guaritori e medici del passato: "Non sono io a guarire i malati - dice. - Il guaritore è Dio, e io sono solo un suo strumento".

Le sue guarigioni vanno dall’uomo resuscitato in ospedale con un suo intervento a distanza, a schiere di ciechi che ritrovano la vista e paralitici che riprendono a camminare, fra cui dei medici, che non sanno spiegarsi il fenomeno.

A. Moreira de Almeida, coautore di una ricerca promossa dalla Facoltà di Medicina dell’Università brasiliana di Juis de Fora per stabilire la natura del fenomeno, scrive:
"Abbiamo cercato di stabilire se si trattasse di frodi... Abbiamo deciso di studiare la chirurgia visibile che si svolge di fronte alla folla in attesa. Abbiamo filmato e fotografato una serie di operazioni, intervistato ed esaminato i pazienti, e tutte le sostanze organiche sono state prelevate e raccolte per le analisi all’Istituto di Patologia dell’niversità... Le nostre conclusioni attestano formalmente che si tratta di autentica chirurgia. Gli esami all’Istituto di Patologia rivelano che le sostanze prelevate sono compatibili con la loro origine, e che sono certamente tessuti umani".

La dottoressa A. Arlete Savaris, della Facoltà di Biologia, Università Bezerro di Menezes, dopo un lungo studio condotto sul posto dichiara:
"La combinazione dei due approcci (la progredita medicina moderna e la medicina paranormale) può dar adito ad una medicina futura, nonché alla capacità di vincere tutte le malattie fisiche, spirituali e mentali. Speriamo di assistere in un prossimo avvenire, all’unirsi della fisica, della medicina e della guarigione paranormale. Non c’è magia, non c’è mister: in ultima analisi, si tratta dell’energia che esiste in ciascuno di noi". 

argomenti trattati in
Medicina medianica: il caso Joao de Deus

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: