Dalle filosofie orientali alla teoria dei quanti, scopri come i princìpi della fisica quantistica possano modificare la tua vita personale.
"Cambia la Tua Vita con la Fisica Quantistica" di Chiara Zagonel fornisce spunti preziosi per fare un profondo cambiamento nella visione della realtà, una vera e propria rivoluzione di pensiero perfettamente in linea con le filosofie orientali e con la spiritualità dei popoli nativi.
Con questo libro troverai:
- i principi e i fenomeni fondamentali della quantistica;
- come i principi della quantistica possono modificare la tua vita personale;
- come la teoria dei quanti conferma l'antica sapienza delle filosofie orientali;
- E molto altro ancora.
La fisica quantistica è stata sviluppata a partire dal mondo microscopico e descrive perfettamente il comportamento delle particelle che vi appartengono. Il testo esplora i princìpi e i fenomeni fondamentali della fisica quantistica, in termini accessibili a tutti.
L'estensione delle leggi della fisica quantistica al nostro livello quotidiano risulta essere una grande opportunità per comprendere meglio noi stessi, che in fondo possiamo considerarci come delle particelle di questo Universo.
Infatti, la fisica quantistica rappresenta oggi una frontiera nel mondo della ricerca che non è più possibile ignorare.
Chiara Zagonel ci mostra come la sua comprensione possa agire sulle dinamiche che influenzano e dirigono la nostra vita quotidiana, di relazione e di scambio, il modo stesso di pensare e giudicare gli eventi.
Questo ci permette di aprirci a nuovi e sorprendenti scenari che inevitabilmente, ci conducono in un percorso che attraversa il regno della nostra psiche e dello spirito, elevando i nostri livelli di consapevolezza.
"Chiara Zagonel ha la rara capacità di saper coniugare un tema tanto ricco e articolato, con un linguaggio semplice e diretto, in grado di portare concetti complessi alla portata di tutti, rendendoli non solo ben comprensibili, ma anche radicandoli nella nostra vita quotidiana".
Ajad M. Carrodano
Indice
Il progetto “Opportunità Nascoste”
Ringraziamenti
Prefazione
Premessa
- Aspetti complementari
Il dualismo onda-particella
- Infinite possibilità
La funzione d’onda
- Lo stato interno e l’intenzione
Il principio di indeterminazione di Heisenberg
- Il vuoto creativo
Fluttuazioni energetiche
- Tutto è collegato
L’entanglement quantistico
- Dinamiche collettive
I plasmi
- Sincronia vitale
Coerenza quantistica
Conclusione o nuovo inizio?
Appendice
- Dall’ordine implicato all’ordine esplicato
- Superconduttività
- L’effetto ESAB
Bibliografia
Filmografìa
L’autrice