Tu puoi trasformare il tuo mondo di Carla Picardi

Tu puoi trasformare il tuo mondo

Come le nostre scelte condizionano la nostra vita
ISBN: 9788866730149
Edizione 2013, 168 PAGINE



€ 11,40    € 12,00

sconto del 5%
risparmi: 0,60
solo 2 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Uno dei miei grandi mentori diceva: «A vent'anni non si sa di non sapere, a trenta si sa di non sapere, a quaranta non si sa di sapere e a cinquanta si sa di sapere ma ormai è troppo tardi!».

Se, agli inizi della carriera, avessi letto il libro che oggi avete in mano, avrei impiegato meno tempo per giungere alla consapevolezza che tutto dipendeva da me: ero io, così come ero in ogni momento dell'esistenza, a costruire la mia vita.

Questa diversa prospettiva mi avrebbe aiutato ad assumermi la piena responsabilità della mia parte in tutti gli eventi che accadevano intorno a me, risparmiando così dolori e drammi inutili a me e alle persone il cui cammino era legato al mio.

Una delle conclusioni più profonde a cui sono giunta sia grazie alle mie esperienze sia dirigendo team di persone che collaboravano su progetti complessi e articolati, è che molti di noi hanno un'enorme difficoltà a capire la parte che svolgono negli avvenimenti della propria vita. Più e più volte ho visto gente laboriosa, intelligente, creativa, animata da buone intenzioni (me compresa) rovinare aspetti della propria esistenza soltanto perché non vedeva chiaramente in sé e non riusciva a comprendere come costruiva il proprio mondo nella sua dimensione privata e sociale.

Sono convinta che il problema sta di rado nella maniera in cui eseguiamo le attività legate alla nostra sfera lavorativa e personale, quel che definisco il fareciò che conta davvero è il nostro essere, chi siamo mentre compiamo tali attività e le scelte che derivano dal nostro modo di essere.

Una volta compresa la parte che avevo nel plasmare gli esiti della mia vita, non ho provato vergogna, frustrazione e neppure scoraggiamento, ma un'autentica sensazione di forza.

Il mio più profondo augurio per voi è che i concetti esposti in queste pagine sviluppino, migliorino e cambino il corso della vostra vita così come hanno fatto con la mia.

Autore

Carla Picardi

Carla L. Picardi, premiata con la Loeb Fellowship della Harvard University, fornisce gli strumenti per creare una propria visione e farla diventare realta`. I principali progetti gestiti da Carla comprendono Canary Wharf e il Gherkin di Londra. E` stata una vice presidente di Citibank, consulente per la BBC e offre pareri professionali per progetti architettonici di ogni dimensione, tiene lezioni di design, di progettazione per lo sviluppo di complessi, di leadership, di coaching e di varie altre materie. Carla svolge la sua attivita` di coaching con studenti di master in Business Administration e con manager di tutto il mondo.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Ansiopanicyn di /immagini/libri/butkovic_ansiopanicyn_9788867730513.jpg
Spirito nelle Piante di /immagini/libri/spirito-nelle-piante-hahn-libro.jpg
Ogni mare è ramingo  di /immagini/libri/Ogni-mare-è-ramingo.jpg
Oltre l'ombra di /immagini/libri/amrita_oltre-l-ombra-quando-il-sogno-lucido-ci-guida-a-cio-che-siamo-davvero.jpg
Reality Transurfing La Trilogia di /immagini/libri/reality-transurfing-box-zeland.jpg
La Via della Dea di /immagini/libri/La-Via-della-Dea-Parole-di-saggezza-per-la-vita.jpg
SETTE BREVI LEZIONI DI FISICA - CARLO ROVELLI di /immagini/libri/sette-brevi-lezioni-fisica.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: