Chaos Magick di Phil Hine

Chaos Magick

Introduzione alla Magia del Caos
NOVITÀ
ISBN: 9791280002785
Edizione 2024, 262 PAGINE



€ 19,00    20,00 €

sconto del 5%
risparmi: 1

valuta questo libro

Descrizione

"Chaos Magick. Introduzione alla Magia del Caos" è il libro per chi sente la magia scorrere dentro l'anima e desidera trovare il "trampolino di lancio" per iniziare a credere in se stesso e a praticare l'arte magica davvero.

La Chaos Magick rappresenta uno dei modelli magici più recenti e in più rapida crescita dell'occultismo occidentale, esprimendo l'attuale paradigma di pensiero che si concettualizza nel modello cibernetico, proprio di una cultura basata sull'informazione.

In questo libro, Phil Hine fornisce un'introduzione alla Magia del Caos che si rivela efficace, concisa e accessibile a chiunque voglia intraprendere un percorso di conoscenza e pratica della magia.

Consapevole di quanto la magia sia stata offuscata da una tonnellate di parole e termini tecnici che di fatto escludono i non iniziati, egli restituisce alla pratica magica la limpidezza che le è propria.

Inoltre, piuttosto che dare spiegazioni metafisiche sul perché qualcosa dovrebbe funzionare, delinea alcune tecniche di base per compiere numerosi incantesimi - Sigilli, creazione di Servitori e molto altro - insistendo però sul fatto che l'unico modo per scoprire la magia è provarla in prima persona.

Molto di ciò che i maghi hanno dato per scontato in questo secolo deriva dal lavoro della Golden Dawn e di Aleister Crowley. Molto di ciò che costituirà la teoria e la pratica magica standard nel prossimo secolo deriverà dalle idee e dalle tecniche dell'avanguardia attualmente in fase di sviluppo nella Magia del Caos.

Questo libro, scritto da un astro nascente della nuova tradizione, rappresenta un contributo eccezionale alla rivoluzione in corso.

In ultima analisi, questo è il libro di cui in Italia avevamo bisogno per poter capire sia la teoria che la pratica della Chaos Magick, ma soprattutto per alzare di un gradino il livello di intendimento di quanto essa si inserisca in un insieme più grande (anziché opporvisi) e quale contributo fornisca al progresso generale della consapevolezza relativa ai rapporti tra l'invisibile e il visibile, o il soggetto e l'oggetto.

La magia rientra pienamente in un ordine sapienziale che include la filosofia e la scienza.

Questo libro è un ottimo punto di partenza per andare oltre la dimensione orizzontale del fenomeno magico e aprire uno scorcio su ciò che rende possibile il successo dell'innovazione pratica di questo tipo di magia come delle sue possibili evoluzioni, le cui forme già si intravedono all'orizzonte.

«Il libro di Phil Hine è la dichiarazione più concisa della logica della magia moderna. La magia, alla luce della fisica moderna, della teoria quantistica e della teoria della probabilità, si sta avvicinando alla scienza. Speriamo che il risultato sia una sintesi, in modo che la scienza diventi più magica e la magia più scientifica».
William S. Burroughs

Con la prefazione di Peter J. Carroll e la premessa di Claudio Marucchi.

Indice

Premessa di Claudio Marucchi

Prefazione di Peter J. Carroll

  • Capitolo 1
    Il Caos è Magia?
  • Capitolo 2
    La Magia nel Mondo Materiale
  • Capitolo 3
    Diventare un Mago
  • Capitolo 4
    Un'Altra Crepa nel Muro
  • Capitolo 5
    Giocare con il Caos
  • Capitolo 6
    Servitori del Caos
  • Capitolo 7
    Magia dell'Ego
  • Capitolo 8
    Kali in Discoteca
  • Capitolo 9
    Alla Conquista dei Demoni
  • Capitolo 10
    Siete Illuminati?

Letture consigliate

Autore

Phil Hine

Scrittore, artista e occultista britannico, Phil Hine (Blackpool 1963) è uno dei maggiori esponenti della Chaos Magick, nonché uno degli autori più noti in questo campo. Oltre ai suoi libri Chaos Magick. Introduzione alla Magia del CaosPrime Chaos e The Pseudonomicon, ha pubblicato numerosi saggi sulla Magia del Caos in molte riviste dedicate all'occultismo. È stato fondatore e co-editore della rivista Pagan News (in collaborazione con Rodney Orpheus), ed è un ex redattore e collaboratore della rivista Chaos International di Ian Read. Ha tenuto numerosi workshop e seminari sulla pratica magica moderna sia in America che in Europa.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
SETTE BREVI LEZIONI DI FISICA - ROVELLI CARLO di /immagini/libri/sette-brevi-lezioni-fisica.jpg
Geni manipolati di Adamo di /immagini/libri/geni-manipolati-di-adamo-buffa-libro.jpg
Puoi volar: le parole per dirlo di /immagini/libri/puoi_volar.jpg
Scienza Perduta della Preghiera di /immagini/libri/
Kit preselezione concorso Scuola infanzia e primaria 2020. Posti comuni e di sostegno. di /immagini/libri/kit-preselezione-concorso-scuola-infanzia-primaria-526-1p.jpg
Fare l'Amore di /immagini/libri/fare-l-amore-B.jpg
Medicina integrativa AMINOACIDI di /immagini/libri/mos_med_int_amino.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: