Chiroterapia

La medicina manuale per prevenire e curare le malattie di origine vertebrale
Chiroterapia di Luigi Gori

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1414-1
Edizione 2005, 329 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 22,41    € 24,9

sconto del 10%
risparmi: 2,49
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Volere è potere di Priscilla Bianchi
Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale di Joe Paul Shafer
Medicina biointegrata di Franco Mastrodonato
È ora di stare bene..! di Giuseppe Chiaretta
Tenersi per zampa fino alla fine di Stefano Cattinelli

La chiroterapia è una disciplina che desta sempre più l’interesse dei medici, degli operatori del settore e del pubblico, in quanto è in grado fornire un trattamento efficace e rapido per una malattia sempre più frequente, che colpisce praticamente tutti gli esseri umani almeno una volta nella vita e che può trasformarsi in un problema: il dolore cronico di origine vertebrale. L’autore tratta nel modo più esauriente possibile le problematiche anatomiche, biomeccaniche e neurofisiologiche alla base dei trattamenti manipolativi della colonna vertebrale. Nella strutturazione dei capitoli ha inteso non solo divulgare la materia, ma anche rendere il terapeuta quanto più possibile autonomo nella diagnosi e nel trattamento. I trattamenti vengono descritti in modo semplice e chiaro, con l’aiuto di fotografie e disegni, per renderli eseguibili da chiunque desideri studiare e applicare questa disciplina. Un particolare accento è posto sul problema della diagnosi differenziale del dolore vertebrale: se l’esecuzione del trattamento manipolativo in molti casi è semplice, in una significativa percentuale di casi la diagnosi e la terapia sono veramente complesse e rischiose per il malato. In questi casi, allora, occorre tutta l’esperienza e la conoscenza delle discipline mediche per realizzare un trattamento di successo. L’intento del volume è quello di diffondere la disciplina non solo tra i medici, ma anche tra altri operatori del settore come infermieri, fisioterapisti, massaggiatori, i quali possono e devono eseguire i trattamenti sotto la supervisione scientifica e clinica di un medico.

Luigi Gori

Le erbe anti-cancro di Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Per la prevenzione, in particolare nei casi di alto rischio dovuto a familiarità, stili di vita poco sani, esposizione a sostanze tossiche.
Per risolvere o alleviare alcuni sintomi come la stanchezza, la depressione, il dolore, la disappetenza.
Per migliorare la risposta immunitaria dell’organismo contro il tumore. 
Per difendersi dalle bufale che circolano nel Web e usare solo rimedi di provata efficacia.
Questo libro mostra come un uso consapevole e informato delle erbe possa aiutare a prevenire l’insorgere del cancro, a potenziare le difese naturali dell’organismo, a migliorare la qualità della vita del malato. Illustra inoltre, in termini semplici e chiari, i risultati delle più recenti ricerche scientifiche sull’efficacia delle erbe nella terapia di alcuni tipi di tumore.
Completa il volume una parte dedicata all’interazione con i farmaci, per essere sicuri che le erbe non interferiscano con la terapia.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Chiroterapia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: