Mauro Stegagno - Lamberto Rondini - Carmela Travaglini

Manuale pratico di kinesiologia applicata

Comprendere la mente e il corpo attraverso le modificazioni del tono muscolare e il riequilibrio emozionale
Manuale pratico di kinesiologia applicata di Mauro Stegagno

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2981-7
Edizione 2014, 240 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 25,42    € 29,9

sconto del 15%
risparmi: 4,48

Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti.
Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
Le numerose schede riassuntive a colori aiutano a comprendere le correlazioni tra organi, visceri, muscoli e nutrienti, così come quelle tra denti, muscoli e organi con le rispettive chiavi di lettura posturali.
Nella sezione dedicata alle emozioni, dopo un’illustrazione dei profili essenziali dei Fiori di Bach e del loro uso in kinesiologia, è descritto il recente percorso di riequilibrio emozionale “E.R.T.” (terapia di riequilibrio emozionale), in grado di affrontare e risolvere numerosi disturbi che originano dall’inconscio: conflitti, stress, paure possono essere superati, ora, in modo più semplice.
Medicina kinesiologica di Mauro Stegagno

Mauro Stegagno

Medicina Kinesiologica vuole porsi come un rapido ma completo strumento di consultazione per tutti coloro che vogliano trarre dalla valutazione kinesiologica dei propri pazienti il maggior numero d’informazioni. Pur facendo costante riferimento alle basi della kinesiologia “classica” propugnata dal Dott. George Goodheart, diversi schemi interpretativi degli squilibri del paziente vengono semplificati grazie alla rivisitazione che l’Autore compie del procedimento clinico valutativo effettuato alla luce della Bioenergetica. La correlazione dei muscoli con gli organi, i nutrienti, i denti, le emozioni, i colori, ecc., secondo la legge dei 5 movimenti dell’agopuntura cinese, permette rapide diagnosi e l’identificazione di altrettanti immediati e accurati indirizzi terapeutici. Con tale approccio, il Professionista non deve essere necessariamente in possesso di approfondite conoscenze di chiropratica od osteopatia per seguire un efficace iter diagnostico terapeutico nel paziente. L’impostazione seguita dall’Autore permette un rapido e semplice “colloquio” col nostro “computer centrale” attraverso il ben noto linguaggio binario “muscolo forte – muscolo debole” che grazie alla conoscenza del “linguaggio macchina” conduce in modo sicuro attraverso la valutazione della struttura, della biochimica e della psiche, all’identificazione delle cause prime del disagio esistenziale che si esprime attraverso quella che chiamiamo “malattia”. Attraverso la Medicina Vibrazionale, il lettore è reso consapevole dell’esistenza e del significato del “quarto lato” del noto “triangolo della salute”. 


argomenti trattati in
Manuale pratico di kinesiologia applicata

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: